Cremonese sconfigge il Lecco in una partita intensa

Riviviamo insieme i momenti salienti della partita Cremonese vs Lecco del 25 Novembre 2023

La partita tra Cremonese e Lecco, disputata sabato 25 novembre 2023 allo Stadio Giovanni Zini di Cremona, ha regalato emozioni e momenti di grande calcio. I padroni di casa, allenati da Giovanni Stroppa, hanno imposto il loro gioco sin dai primi minuti, schierandosi con un aggressivo 3-5-2.

Il Lecco, guidato da Emiliano Bonazzoli, ha risposto con un 4-3-3 cercando di tenere il campo e di controllare il possesso palla.

Il primo tempo è stato caratterizzato da un gioco intenso e combattuto. Al 20° minuto, la Cremonese ha sbloccato il risultato con un gol di Michele Castagnetti, servito da un assist perfetto di Massimo Coda.

La reazione del Lecco non si è fatta attendere, ma la squadra non è riuscita a concretizzare le occasioni create. Il primo tempo si è concluso con il vantaggio della Cremonese e con due cartellini gialli, uno per Alessandro Bianconi del Lecco al 23° minuto e uno per Luca Zanimacchia della Cremonese al 25°.

Nel secondo tempo, entrambe le squadre hanno effettuato diverse sostituzioni. Al 57° minuto, Mats Lemmens è entrato al posto di Nicolò Buso per il Lecco, mentre la Cremonese ha sostituito Luca Zanimacchia con Giacomo Quagliata al 61° e Cristian Buonaiuto con Gonzalo Abrego al 62°. Il Lecco ha continuato a cercare il pareggio, ma la difesa della Cremonese ha resistito agli attacchi. Al 66° minuto, Valentin Antov della Cremonese ha ricevuto un cartellino giallo per un fallo.

Nella fase finale della partita, le sostituzioni sono continuate. La Cremonese ha sostituito Charles Pickel con Michele Collocolo al 67° minuto, mentre il Lecco ha effettuato tre cambi tra il 72° e l’81° minuto, con Mattia Tordini al posto di Alessandro Sersanti, Umberto Eusepi al posto di Andrija Novakovich, Giorgio Galli al posto di Artur Ioniță e Davide Guglielmotti al posto di Franco Lepore. Al 85° minuto, Mats Lemmens del Lecco ha ricevuto un cartellino giallo per un fallo. Nello stesso minuto, la Cremonese ha effettuato due sostituzioni, con Paolo Ghiglione al posto di Leonardo Sernicola e David Okereke al posto di Massimo Coda.

La partita si è conclusa con la vittoria della Cremonese. Nei minuti di recupero, Michele Castagnetti della Cremonese al 90+2′ e Franco Vázquez al 90+4′ hanno ricevuto un cartellino giallo per fallo. Nonostante le numerose occasioni create, il Lecco non è riuscito a pareggiare, dimostrando però una grande tenacia e determinazione. La Cremonese ha festeggiato una vittoria importante, frutto di una prestazione di squadra e di un grande lavoro tattico del suo allenatore, Giovanni Stroppa.

Scritto da Redazione

Lascia un commento

Cittadella trionfa contro il Südtirol in una partita ricca di eventi

Como vs FeralpiSalò: Un match ricco di emozioni e colpi di scena