Torna la Champions League dopo alcune settimane di pausa, il match di martedì sera vedrà impegnato il Milan contro il Borussia Dortmund. Dove vedere la partita in diretta tv e streaming gratis.
LEGGI ANCHE: Lazio-Celtic, orario e dove vederla in TV e Streaming gratis
Milan-Borussia Dortmund: dove vederla in TV e Streaming gratis
Il Milan di Stefano Pioli torna nuovamente a giocarsi il passaggio agli ottavi di finale della Uefa Champions League contro i tedeschi del Borussia Dortmund nella gara in programma martedì 28 novembre nella cornice dello stadio di San Siro.
La partita avrà inizio alle ore 21:00 e si potrà vedere in diretta tv in chiaro su Canale 5 ed in streaming su Mediaset Infinity registrando un account gratuito. Per chi è abbonato alla Pay TV su Sky Sport Uno (Ch.201)
Si tratta quindi di un’ottima opportunità per tutti gli appassionati di calcio di vedere questo impegno della massima competizione europea per club in cui il Milan proverà ad uscire dalla situazione di stallo in cui si trova e che attualmente lo relegherebbe in Europa League.
Un match che sa già di dentro o fuori nel percorso europeo della squadra italiana. Il girone è si non dei più semplici ma sono stati persi punti in partite che si sarebbero dovute chiudere con la vittoria.
LEGGI ANCHE: La Cremonese sconfigge il Lecco in una partita intensa
Un match che sa già di sentenza, la vittoria l’unico risultato possibile
Il Milan arriva a questa quinta giornata di Champions League dopo la vittoria per 2 a 1 contro il Paris Saint-Germain.
I tre punti ritrovati in campionato contro la Fiorentina hanno sicuramente migliorato l’animo della squadra in vista di questo decisivo impegno. Il tecnico parmense ha voluto presentare la partita attraverso la stampa:
Giochiamo una partita importante, si può usare il termine da svolta per il girone. Loro sono una squadra forte, che però può subire difficoltà, quindi dobbiamo giocare con tutto quello che possiamo fare per 95 minuti.
Quindi è anch’egli consapevole dell’opportunità che ha il Milan e che deve essere bravo a cogliere disputando una gara simile a quella già vista contro la squadra francese, contando anche sull’atmosfera unica che offre San Siro:
“Dico solo una cosa: noi conoscevamo il Muro Giallo, ma loro non conoscono il San Siro della Champions. Noi sì. Sono sicuro che ci aiuteranno anche domani sera i tifosi.
L’allenatore ha anche chiarito quali sono gli ingredienti necessari per trovare i tre punti nell’imminente impegno europeo ammettendo di usare il match contro il PSG come riferimento principale:
È quella il riferimento. Siamo andati sotto, ma siamo rimasti squadra fino alla fine. Deve essere quello l’atteggiamento mentale, poi la partita sarà diversa perché il Dortmund è diverso dal Psg.
Pioli riconosce quindi la diversità tra le due squadre come ovvio, ma pensando alla sua squadra ha chiaro come devono scendere in campo a livello mentale. Impegno massimo sino al fischio finale e possibilmente essere più concreti in fase realizzativa.
Vero è che anche una vittoria per un solo goal basta, in quanto quello che conta sono solamente i 3 punti.