Advertisements

Modena trionfa su Reggiana in un incontro ricco di emozioni

Advertisements
Advertisements

Modena vs Reggiana: Un’analisi dettagliata dell’incontro del 2 Dicembre 2023

Sabato 2 Dicembre 2023, il fischio d’inizio ha dato il via alla sfida tra Modena e Reggiana allo Stadio Alberto Braglia di Modena. Entrambe le squadre si sono schierate con una formazione 4-3-2-1, segno della volontà di entrambi gli allenatori, Alessandro Nesta per la Reggiana e Paolo Bianco per il Modena, di mantenere un equilibrio tra difesa e attacco.

Advertisements

Il match ha preso una piega interessante fin dal primo minuto, quando Jacopo Manconi ha aperto le marcature per il Modena con un tiro assistito da Diego Falcinelli. Il primo tempo è proseguito con un’intensa battaglia a centrocampo, culminata con l’ammonizione di Antonio Pergreffi del Modena al 36° minuto.

Il secondo tempo ha visto la Reggiana tornare in campo con un cambio: Domen Črnigoj ha preso il posto di Jacopo Da Riva. La mossa ha dato i suoi frutti quando, al 50° minuto, Janis Antiste ha pareggiato i conti con un colpo di testa su assist di Edoardo Pieragnolo. Nonostante il pareggio, la tensione in campo è rimasta alta, come dimostrano le ammonizioni di Alessandro Bianco e Domen Črnigoj della Reggiana e di Natan Girma del Modena.

Tuttavia, al 70° minuto, Kleis Bozhanaj del Modena, appena entrato in campo al posto di Luca Tremolada, ha segnato il gol della vittoria con un tiro assistito da Antonio Palumbo. Nonostante i tentativi della Reggiana di pareggiare, inclusi i cambi di Muhamed Varela Djamanca per Natan Girma, Eric Lanini per Manolo Portanova, Stefano Pettinari per Janis Antiste e Riccardo Fiamozzi per Mario Sampirisi, il Modena ha mantenuto il vantaggio fino al fischio finale.

L’incontro si è concluso con un’ultima emozione: all’ultimo minuto dei tempi supplementari, Edoardo Pieragnolo della Reggiana è stato espulso per fallo da ultimo uomo. Questo episodio ha messo la parola fine a un match ricco di emozioni e di episodi da analizzare, che ha visto il Modena trionfare per 2-1 sulla Reggiana.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli