Domenica 3 Dicembre 2023, Dacia Arena, Udine
Domenica 3 Dicembre 2023, la Dacia Arena di Udine è stata teatro di un match emozionante tra Udinese e Hellas Verona. La partita, iniziata alle 15:00, ha visto le due squadre fronteggiarsi in un incontro che ha regalato non solo gol, ma anche momenti di tensione e di grande calcio.
Il primo tempo ha visto l’Udinese prendere subito il controllo del gioco. Dopo soli 16 minuti, Christian Kabasele ha portato in vantaggio i padroni di casa con un tiro di sinistro da pochi metri, assistito da Lazar Samardzic. L’Udinese ha raddoppiato al 30esimo con Lorenzo Lucca, entrato al posto dell’infortunato Isaac Success, che ha segnato con un tiro di destro al centro dell’area. Tuttavia, il Verona non si è lasciato intimorire e ha risposto con un gol su rigore di Milan Djuric al 37esimo, riducendo il distacco.
Il secondo tempo ha iniziato con l’Udinese avanti per 2-1. Al 50esimo minuto, Diego Coppola del Verona ha ricevuto un cartellino giallo per fallo. Al 61esimo, Cyril Ngonge ha pareggiato per il Verona con un tiro di sinistro al centro dell’area, assistito da Tomas Suslov. L’Udinese ha reagito subito e al 72esimo è tornata in vantaggio con un gol di testa di Lorenzo Lucca, su assist di Florian Thauvin.
Nonostante il vantaggio, l’Udinese non è riuscita a mantenere il controllo del match. Al 79esimo, il Verona ha effettuato una sostituzione strategica, con Federico Bonazzoli che ha preso il posto di Milan Djuric. Al 82esimo, Cyril Ngonge del Verona ha ricevuto un cartellino giallo per fallo. Al 87esimo, l’Udinese ha effettuato due sostituzioni, con Kingsley Ehizibue e Hassane Kamara che hanno sostituito rispettivamente Martín Payero e Jordan Zemura.
Il finale di partita è stato drammatico. Al 89esimo, Thomas Henry del Verona ha ricevuto un cartellino giallo per fallo. Al settimo minuto di recupero, Henry ha pareggiato per il Verona con un gol di testa al centro dell’area, assistito da Cyril Ngonge, fissando il risultato finale sul 3-3. Un match ricco di emozioni che ha visto entrambe le squadre lottare fino all’ultimo secondo, dimostrando grande spirito di squadra e determinazione.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli