La Coppa Italia è pronta ad aprire i giochi con gli ottavi di finale, si tratta di sfide ad eliminazione diretta che sanciranno quali squadre avanzeranno nel torneo rientrando nelle migliori 8 che potranno continuare a sognare nella vittoria di questo torneo.
La prima sfida di questa fase è tra Lazio e Genoa. Dove vederla in tv e streaming gratis.
LEGGI ANCHE: Serie A, come vengono scelti i bambini che accompagnano in campo i giocatori?
Coppa Italia, Lazio-Genoa: dove vederla in TV e Streaming gratis
Lazio e Genoa si affronteranno martedì 5 dicembre nella splendida cornice dello Stadio Olimpico con il calcio d’inizio della gara fissato per le ore 21:00.
La partita sarà visibile in chiaro su Canale 5 ed in streaming su Mediaset Infinity registrando un account gratuito.
Si tratta di un ottima opportunità per gli appassionati di calcio di assistere a questa Coppa che è da sempre visibile in chiaro, prima sulla Rai ed ora sulle reti Mediaset.
Le squadre arrivano a questo impegno già rodate dai rispettivi impegni in campionato ed il fatto che si tratti di un match ad eliminazione diretta implica la non assoluta sottovalutazione dell’avversario.
Serve un match perfetto per passare il turno ed accedere ai quarti di finale.
LEGGI ANCHE: MLS 2023, chi sono i top 11 del campionato
La condizione delle due squadre
La squadra padrona di casa allenata da Maurizio Sarri arriva a questo cruciale impegno dopo la vittoria di misura contro il Cagliari in campionato. Tre punti che hanno permesso ai biancocelesti di ritrovare la vittoria dopo la sconfitta contro la Salernitana.
Questa gara di Coppa Italia sancisce l’impegno del club su tre fronti ovvero il campionato, la Champions League ed appunto la coppa nazionale.
L’esborso di energie è quindi notevole ma il tecnico toscano saprà comunque gestire i propri titolari in questo impegno dato che nel fine settimana si ritorna a giocare il campionato.
Sicuramente non prenderà la gara sottogamba facendo di tutto per ottenere il successo ed avanzare.
Dall’altra parte un Genoa che in campionato ha ottenuto un pareggio nell’ultimo match giocato contro l’Empoli.
La Coppa Italia è quindi l’unico impegno oltre alla Serie A che il club ligure ha in calendario e vorrà fare di tutto per onorarlo al meglio. La sfida di campionato ad Agosto ha visto vincere la Lazio ma qui il discorso è diverso.
Essendoci in palio la qualificazione alla fase successiva è probabile che vengano schierati i titolari anche sé tra pochi giorni si torna in campo per il campionato. Un successo è troppo importante per fare turnover.
Sarà interessante se queste supposizioni verranno poi confermate dai due tecnici che schiereranno in campo le due squadre. La Coppa Italia oltre che fornire prestigio porta soldi nelle casse delle squadre.
Logico è che avanzando si hanno maggiori opportunità di sfidare squadre più forti ma questo è anche il bello del torneo.
Non resta che attendere il fischio di inizio e godersi questo match di grande livello il cui pronostico è difficile perché in Coppa Italia può accadere di tutto e le sorprese sono dietro l’angolo.