Argomenti trattati
Lionel Messi, il talentuoso attaccante argentino, ha recentemente gettato un’ombra di incertezza sul suo futuro nei Mondiali del 2026. In un’intervista esclusiva rilasciata al programma Star Plus Campeones, Messi ha dichiarato: “Il tempo dirà se ci sarò oppure no.
Sto per raggiungere un’età a cui normalmente non dovrei poter giocare un Mondiale. Per questo ho detto che non pensavo ci sarei stato al prossimo.”
Lionel Messi: l’incognita del 2026
La stella del calcio argentino, fresca di trionfo nella Coppa del Mondo 2022 in Qatar, sembra riflettere attentamente sulla possibilità di partecipare ai prossimi Mondiali.
Messi ha confessato: “Dopo l’ultimo Mondiale, sembrava che fosse finita e fossi sul punto di ritirarmi, invece è tutto il contrario. Ora più che mai ho voglia di essere qui, perché dopo aver passato tanti anni di sofferenza, oggi viviamo un momento speciale che non avevo mai sperimentato prima con l’Argentina e voglio godermelo.”
Lionel Messi: “C’è un gruppo unito e sano”
“Mi trovo bene nel gruppo, mi diverto. C’è un gruppo molto unito e sano a cui piace stare insieme. Voglio godermi tutto questo senza pensare a cosa sarà fra due o tre anni, che nel calcio sono tanti”, ha aggiunto Messi, mettendo in luce l’importanza del coeso gruppo di giocatori che attualmente compongono la squadra nazionale argentina.
LEGGI ANCHE: Serie A, come vengono scelti i bambini che accompagnano in campo i giocatori?
Lionel Messi: tra speranza e realtà
La domanda cruciale sulla presenza di Lionel Messi ai Mondiali 2026 continua a tenere il mondo del calcio con il fiato sospeso. In un’intervista nell’ambito di ‘Campeones: un año después‘, Messi ha risposto con cautela: “Arriverò alla Coppa del Mondo a un’età che normalmente non mi permette di giocare (39 anni, ndr), ma non dico al 100% che non ci sarò.” Con un pizzico di incertezza, Messi ha dichiarato di essere consapevole di essere passato in un campionato inferiore ma ha sottolineato che la sua decisione sarà basata sul suo sentimento di benessere e sulla possibilità di continuare a contribuire alla squadra. “Il tempo dirà se ci sarò o meno. Arriverò con un’età che normalmente non è sufficiente per giocare. Non penso alla Coppa del Mondo, ma non dico al 100% che non ci sarò.”
Lionel Messi: la storia e il futuro
Lionel Messi, nonostante i suoi successi straordinari, si trova ad affrontare una decisione cruciale per il suo futuro calcistico internazionale. Mentre il mondo del calcio tiene il fiato in attesa, Messi rimane focalizzato sull’attuale competizione, con la speranza di conquistare la Copa America. Il tempo sarà il giudice finale per determinare se l’astro argentino illuminerà ancora i campi di gioco Mondiali nel 2026.
LEGGI ANCHE: Guardiola lascia il City: possibile arrivo in Italia?