Una partita serrata e piena di emozioni allo Stadio Pier Cesare Tombolato
Sabato 9 Dicembre 2023, allo Stadio Pier Cesare Tombolato di Cittadella, si è svolta una partita di calcio ricca di emozioni e colpi di scena. Cittadella e Cosenza si sono affrontate in un match che ha visto prevalere la squadra di casa con un risultato finale di 2-0.
La partita ha preso subito una piega favorevole per il Cittadella, che ha aperto le marcature al 12′ minuto grazie ad un tiro di Alessio Vita. Nonostante il vantaggio, la partita è rimasta equilibrata con il Cosenza che ha cercato di reagire. Al 16′ minuto, però, Tommaso D’Orazio del Cosenza è stato ammonito per fallo di gioco, rendendo la situazione ancora più difficile per gli ospiti.
Il Cittadella ha continuato a spingere, riuscendo a raddoppiare al 27′ minuto con un colpo di testa di Alessandro Salvi, servito da un assist di Claudio Cassano. Il primo tempo si è concluso con un altro cartellino giallo per il Cosenza, questa volta per Federico Zuccon, reo di un fallo al 43′ minuto.
Nel secondo tempo, il Cosenza ha cercato di rimontare, ma la partita è stata segnata da numerosi cambi. Al 49′ minuto, Idriz Voca è entrato in campo al posto di Manuel Marras, costretto a uscire per infortunio. Successivamente, al 58′ minuto, Baldovino Cimino ha sostituito Tommaso D’Orazio e Massimo Zilli è entrato al posto di Francesco Forte. Anche il Cittadella ha effettuato dei cambi: Andrea Tessiore ha preso il posto di Claudio Cassano e Tommy Maistrello è entrato al posto di Filippo Pittarello, entrambi al 61′ minuto.
Gli ultimi minuti della partita sono stati caratterizzati da una serie di cartellini gialli. Simone Branca del Cittadella è stato ammonito al 66′ minuto, seguito da Baldovino Cimino del Cosenza al 81′ minuto. Andrea Tessiore del Cittadella ha ricevuto un cartellino giallo al 87′ minuto per perdita di tempo, mentre Stefano Negro del Cittadella e Valerio Crespi del Cosenza sono stati ammoniti nei minuti di recupero.
Nonostante gli sforzi del Cosenza, il Cittadella ha mantenuto il controllo della partita fino al fischio finale, portando a casa una vittoria importante. Entrambe le squadre hanno mostrato grande impegno e determinazione, ma alla fine è stato il Cittadella a festeggiare.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli