La partita si è svolta al Stade Joseph Mariën di Bruxelles il 14 Dicembre 2023
In una fredda serata di giovedì, al Stade Joseph Mariën di Bruxelles, si è svolta una partita di calcio molto intensa tra l’Union Saint-Gilloise e il Liverpool.
La partita, che ha visto il fischio d’inizio alle 18:45, si è conclusa con la vittoria dell’Union Saint-Gilloise.
Il primo tempo ha visto un’azione molto intensa da entrambe le squadre. Il Liverpool, allenato da Jürgen Klopp, ha schierato una formazione 4-3-3, mentre l’Union Saint-Gilloise, sotto la guida di Alexander Blessin, ha optato per un 3-4-3.
La partita è iniziata con un cartellino giallo per Conor Bradley del Liverpool al 23° minuto. Nonostante questo, la squadra ha continuato a giocare con determinazione. Al 32° minuto, Mohamed Amoura dell’Union Saint-Gilloise ha segnato il primo gol, assistito da Gustaf Nilsson. Tuttavia, il Liverpool non si è lasciato abbattere e al 39° minuto, Jarell Quansah ha pareggiato, con un assist di Curtis Jones. Poco prima della fine del primo tempo, al 43° minuto, Cameron Puertas dell’Union Saint-Gilloise ha segnato un altro gol, portando la squadra in vantaggio.
Il secondo tempo ha visto una serie di sostituzioni da entrambe le parti. Il Liverpool ha sostituito Ibrahima Konaté con Joe Gomez e Wataru Endo con Ryan Gravenberch al 46° minuto. Al 53° minuto, Noah Sadiki dell’Union Saint-Gilloise ha ricevuto un cartellino giallo. Al 62° minuto, un gol di Cameron Puertas dell’Union Saint-Gilloise è stato annullato per un fallo di mano.
Il Liverpool ha continuato a fare cambi, sostituendo Luke Chambers con Calum Scanlon e Ben Doak con Darwin Núñez al 63° minuto. Al 75° minuto, Kaide Gordon è stato sostituito da James McConnell. L’Union Saint-Gilloise ha risposto con le proprie sostituzioni, sostituendo Gustaf Nilsson con Kevin Rodríguez al 78° minuto e Mohamed Amoura, infortunato, con Mathias Rasmussen al 84° minuto.
Verso la fine della partita, al 88° minuto, l’Union Saint-Gilloise ha effettuato un’ultima sostituzione, sostituendo Jean Thierry Lazare Amani con Dennis Eckert Ayensa. Nel tempo di recupero, al 90+2 minuto, Calum Scanlon del Liverpool ha ricevuto un cartellino giallo.
La partita si è conclusa con la vittoria dell’Union Saint-Gilloise. Nonostante la sconfitta, il Liverpool ha dimostrato grande spirito di squadra e determinazione. Entrambe le squadre hanno offerto una prestazione impressionante, rendendo la partita emozionante fino all’ultimo minuto.