Partita ricca di emozioni e cartellini al MAPEI Stadium
Il 16 Dicembre 2023, un sabato pomeriggio come tanti, il MAPEI Stadium – Città del Tricolore di Reggio nell’Emilia è stato teatro di una partita di calcio avvincente tra la Reggiana e la Sampdoria.
La partita, che ha visto la Sampdoria trionfare al termine dei tempi regolamentari, è stata caratterizzata da una serie di eventi significativi.
Il primo tempo è stato contrassegnato da una serie di cartellini gialli. Manuel De Luca della Sampdoria ha ricevuto il primo cartellino giallo al 10° minuto per un fallo. Successivamente, Alessandro Marcandalli della Reggiana ha ricevuto un cartellino giallo al 25° minuto, seguito da un altro cartellino giallo a Manolo Portanova della Reggiana al 38° minuto per un litigio. Nonostante le tensioni, la Sampdoria è riuscita a rompere il ghiaccio al 44° minuto con un gol di Pajtim Kasami, assistito da Sebastiano Esposito, portando il risultato sul 0-1.
Il secondo tempo ha iniziato con un altro gol della Sampdoria, questa volta da parte di Manuel De Luca al 46° minuto, portando il punteggio sul 0-2. Questo gol ha portato alla sostituzione di Alessandro Marcandalli con Przemyslaw Szyminski da parte della Reggiana. La squadra di casa ha poi effettuato altre due sostituzioni al 61° minuto, con Cedric Gondo che ha preso il posto di Janis Antiste e Filippo Melegoni che ha sostituito Filippo Nardi.
La Sampdoria ha risposto con una serie di sostituzioni. Al 66° minuto, Antonino La Gumina è entrato al posto di Manuel De Luca. Tuttavia, La Gumina ha ricevuto un cartellino giallo al 79° minuto per perdita di tempo, seguito da un secondo cartellino giallo e conseguente espulsione al 90+2 minuto per fallo. Nel frattempo, la Reggiana ha cercato di reagire con un gol di Manolo Portanova al 90+1 minuto, assistito da Riccardo Fiamozzi, portando il punteggio sul 1-2.
Nonostante il tentativo di rimonta della Reggiana, la Sampdoria ha mantenuto il vantaggio fino al fischio finale, portando a casa una vittoria in trasferta. Entrambe le squadre hanno mostrato una formazione tattica interessante, con la Sampdoria che ha optato per un 4-3-2-1 e la Reggiana che ha scelto un 3-4-3. Questa partita sarà sicuramente ricordata per l’intensità e l’emozione che ha suscitato.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli