Advertisements

Atalanta trionfa in casa contro la Salernitana

Advertisements
Advertisements

Una partita piena di emozioni al Gewiss Stadium di Bergamo

La serata del 18 dicembre 2023 è stata caratterizzata da una sfida calcistica di grande impatto, con l’Atalanta che ha ospitato la Salernitana al Gewiss Stadium di Bergamo. La partita, iniziata alle 20:45 di un lunedì sera, ha visto il trionfo dell’Atalanta con un risultato finale di 4-1.

Advertisements

La partita è iniziata con un ritmo sostenuto, con le squadre che si sono alternate in fasi di attacco e difesa. La Salernitana ha colpito per prima, grazie a un colpo di testa di Lorenzo Pirola al 10° minuto, assistito da Antonio Candreva. Nonostante il gol subito, l’Atalanta non ha perso la concentrazione e ha continuato a premere, creando diverse occasioni da gol.

Il secondo tempo ha visto un cambio di rotta. Al 47° minuto, Luis Muriel ha pareggiato per l’Atalanta con un tiro da fuori area che ha finito la sua corsa nell’angolo alto a sinistra della porta avversaria. Pochi minuti dopo, al 52°, Mario Pasalic ha portato in vantaggio l’Atalanta con un tiro preciso dal centro dell’area di rigore, assistito da Ademola Lookman.

Nonostante i tentativi della Salernitana di reagire, l’Atalanta ha mantenuto il controllo della partita. Al 83° minuto, Charles De Ketelaere ha segnato il terzo gol per l’Atalanta, con un tiro dal centro dell’area che ha finito la sua corsa nel angolo destro della porta. Infine, al 89° minuto, Aleksey Miranchuk ha siglato il 4-1 finale con un tiro dal centro dell’area, assistito da Charles De Ketelaere.

La partita si è conclusa con un netto vantaggio per l’Atalanta, che ha dimostrato una grande capacità di reazione e una superiorità tecnica. La Salernitana, nonostante la sconfitta, ha mostrato momenti di buon calcio, in particolare nel primo tempo. Entrambe le squadre hanno adottato formazioni offensive, con l’Atalanta che ha optato per un 3-4-1-2 e la Salernitana per un 4-3-3. Una serata di grande calcio, che ha regalato emozioni e gol ai tifosi presenti al Gewiss Stadium.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli