Argomenti trattati
Il Napoli di Walter Mazzarri si prepara a sfidare il Frosinone di Eusebio Di Francesco negli ottavi di finale della Coppa Italia. La gara, in programma martedì 19 dicembre 2023 alle ore 21.00 presso lo stadio Diego Armando Maradona di Napoli, rappresenta l’esordio stagionale dei partenopei in questa competizione.
D’altra parte, il Frosinone ha superato il Pisa (1-0) nei trentaduesimi e il Torino (1-2) nei sedicesimi, avanzando ora verso una sfida impegnativa contro il Napoli.
Le due squadre si sono già affrontate in passato, ma non in Coppa Italia. Un precedente notevole risale al 19 agosto 2006, quando il Napoli, guidato da Edy Reja, sconfisse il Frosinone 3-1 al San Paolo nel primo turno di Coppa Italia di Serie C. Quel giorno, Domizzi, Bucchi e Calaiò segnarono per gli azzurri, mentre Ginestra fu l’artefice dell’unico gol dei ciociari.
LEGGI ANCHE: Champions League, i guadagni delle italiane nella fase a gironi
Nel contesto di una fitta programmazione di partite, Walter Mazzarri adotterà un ampio turnover. Gollini sarà tra i pali, Zanoli e Mario Rui agiranno come terzini, mentre Østigård e Juan Jesus formeranno la coppia centrale di difesa. A centrocampo, Demme potrebbe occupare il ruolo di regista, affiancato da Cajuste e Gaetano. In attacco, Giovanni Simeone sarà il centravanti, affiancato da Lindstrøm e Raspadori come esterni offensivi.
Anche Eusebio Di Francesco opterà per un turnover ragionato, adottando un possibile modulo 4-3-3. Frattali sarà il portiere, Monterisi e Oyono i terzini, mentre Okoli e Simone Romagnoli saranno la coppia centrale difensiva. A centrocampo, Bourabia sarà il regista, con Lulic e Gelli come mezzali. In attacco, Cuni sarà la punta centrale, supportato da Soulé e Caso come esterni offensivi.
Napoli (4-3-3): Gollini; Zanoli, Østigård, Juan Jesus, Mario Rui; Cajuste, Demme, Gaetano; Lindstrøm, Simeone, Raspadori. All. Mazzarri. Frosinone (4-3-3): Frattali; Monterisi, Okoli, Romagnoli, Oyono; Lulic, Bourabia, Gelli; Soulé, Cuni, Caso. All. Di Francesco
La partita sarà trasmessa in diretta su Canale 5, visibile gratuitamente sul digitale terrestre. Per gli appassionati che preferiscono lo streaming, Mediaset Infinity offre la possibilità di seguire la partita su dispositivi mobili come smartphone, tablet, iPhone e iPad attraverso l’app dedicata o sul proprio computer collegandosi al sito ufficiale della piattaforma.
Dopo le vittorie in Champions e in campionato contro Braga e Cagliari, il Napoli di Mazzarri cerca continuità anche in Coppa Italia. Il match contro il Frosinone rappresenta un nuovo capitolo nella ricerca del pass per i quarti di finale. Nonostante la sconfitta a Lecce, la squadra allenata da Di Francesco si presenta come un avversario ostico, determinato a mettere in difficoltà i partenopei.
Napoli-Frosinone si prospetta come una partita avvincente, e i tifosi possono seguire l’azione in diretta su Canale 5 o in streaming su Mediaset Infinity. Un appuntamento da non perdere per gli amanti del calcio italiano, che potrebbero assistere a un nuovo capitolo emozionante nella storia della Coppa Italia.
LEGGI ANCHE: Rebecca Welch: chi è il primo arbitro donna in Premier League
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli