Quanto guadagna Karl-Heinz Rumenigge? Lo stipendio

Karl-Heinz Rummenigge, oggi DS del Bayern Monaco vediamo il suo stipendio e patrimonio.

Karl-Heinz Rummenigge è uno dei calciatori più famosi e forti della storia, con un passato anche in Italia nelle file dell’Inter. In questo articolo vediamo quanto guadagna ed il suo stipendio da direttore sportivo del Bayern.

LEGGI ANCHE: Orari, partite e formazioni della 17esima di Serie A 2023-24

Quanto guadagna Karl-Heinz Rummenigge? Lo stipendio

Karl-Heinz Rummenigge è dal 2021 DS del Bayern dopo aver lasciato il ruolo di CEO che aveva ricoperto dal 2002 assieme al suo ruolo attuale.

Non ci sono informazioni dettagliate relativamente ai guadagni ottenuti ricoprendo questo ruolo anche se crediamo che il suo stipendio annuale superi il milione di euro, Rummenigge stesso nel 2019 aveva ammesso pubblicamente di voler lottare per un abbassamento del tetto salariale nel mondo calcistico di conseguenza lui ne è l’esempio nel ruolo che ricopre.

Seppur uno stipendio annuale sopra il milione di euro non sia per nulla economico, di sicuro è più basso di quanto percepiscono alcune stelle del Bayern di oggi.

Nel suo ruolo di direttore sportivo egli si occupa di seguire le strategie di mercato della squadra al fine di consigliare i giocatori migliori che potrebbero rendere ulteriormente competitivo il Bayern, sia in Germania che in Europa.

Un lavoro che richiede un certo impegno a cui è corrisposto un valore in termini monetari che è in linea con la medesima posizione ricoperta in altre società.

LEGGI ANCHE: Chi è Quique Sanchez Flores, l’allenatore del Siviglia

Il patrimonio dell’ex calciatore

Il patrimonio di Rummenigge è sicuramente multimilionario, seppur gli stipendi di quando giocava siano stati decisamente più bassi di quelli attuali, egli era in grado di raccimolare molto anche grazie agli accordi di sponsorizzazione.

Un calcio d’altri tempi non votato solamente al business ma anche alle attività di campo dove Rummenigge si è sempre fatto valere, optando anche per andare a giocare in campionati al di fuori della Germania.

Il patrimonio così elevato è anche frutto degli anni passati a ricoprire ruoli di prestigio all’interno della società del Bayern poiché grazie alla sua prestigiosa carriera è stato in grado di far risaltare l’immagine del club in ogni angolo del mondo.

Sotto la sua guida la società è riuscita a vincere numerosi trofei sia nazionali che internazionali che gli hanno permesso di accrescere il proprio patrimonio.

Oggi è più saldo che mai alla guida del club e gli acquisti di queste ultime sessioni di mercato hanno manifestato l’intenzione che egli sia disposto a continuare a vincere, in ogni competizione.

Il cammino europeo del Bayern in questa stagione 2023 è già un segnale positivo sarà interessante vedere come evolverà ma la percezione è che abbia davvero tutto per poter ambire al triplete.

Se dovesse andare in porto il patrimonio di Rummenigge salirebbe ancora grazie al fatto che egli riceverà un compenso per il ruolo svolto.

Non resta che assistere alle prossime partite e vedere cosa sarà in grado di fare il Bayern Monaco che attualmente sembra essere tornato quello di un tempo in grado di far tremare le più grandi squadre d’Europa e se questo è possibile è anche merito di Karl-Heinz al timone.

Scritto da Filippo Imundi

Lascia un commento

Orari, partite e formazioni della 17^ giornata di Serie A

Frosinone: i migliori giocatori