Advertisements

Fantacalcio, chi schierare nella 17^ giornata

Advertisements
Advertisements

La diciassettesima di Serie A 2023-24 sta per aprire le danze con le prime partite che si giocheranno venerdì 22 dicembre per poi terminare il quadro sabato 23 di conseguenza i fanta allenatori dovranno mettersi di impegno e schierare la loro migliore formazione per battere i propri amici avversari.

Advertisements

In questo articolo i nostri consigli per questa giornata di campionato.

LEGGI ANCHE: Le pagelle della 16^ giornata di Serie A, i top e i flop

Fantacalcio chi schierare per la 17esima giornata

Iniziamo la nostra formazione tipo per questa giornata partendo dal modulo ideale che per noi è il 4-3-3 uno schema tutto sommato equilibrato nelle due aree offensive con un ottimo rapporto tra i centrocampisti e gli attaccanti.

Il primo giocatore che ci consigliamo di schierare per questa giornata è Yann Sommer nel ruolo di portiere, il numero uno azzurro ha dimostrato di essere il migliore attualmente, in termini di condizione dato che ha ottenuto ben 11 clean sheets in 16 partite giocate.

Per i difensori i quattro che consigliamo sono il duo interista Di Marco e Bastoni, accanto all’italiano, Bremer della Juventus e Posh del Bologna.

A centrocampo tre nomi caldi sono Calhanoglu dell’Inter, che dopo il goal al Napoli si è ripetuto anche contro l’udinese e punta a mantenere pulita la sua striscia da rigorista, qualora dovesse arrivare un tiro dagli undici metri per i nerazzurri. Candreva della Salernitana che affronta il Milan ed è un centrocampista abile ad inserirsi nelle azioni da goal oltre che ottimo nel calciare punizioni e calci d’angolo, chissà che una sua incursione non possa cambiare la gara contro i rossoneri. Ultimo dei tre Politano che nella nostra formazione si alternerebbe con Candreva giocando da centrale seppur a volte può essere impiegato come esterno.

LEGGI ANCHE: Serie A, gli arbitri designati per la 17^ giornata

I tre attaccanti top a cui non bisogna rinunciare

Chiudiamo la lista dei giocatori da schierare per la 17^ giornata di Serie A con Lautaro Martinez che sta avendo un periodo di forma straordinario, al momento della stesura dell’articolo vi è il dubbio legato alla sua condizione dopo che è stato costretto ad uscire contro il Bologna in Coppa Italia per un problema all’adduttore.

Accanto all’asso di Bahia Blanca un giocatore che potrebbe tornare a segnare ed a far felici i propri tifosi è Rafael Leao che con la Salernitana sarà destinato a trovare molti spazi per crearsi occasioni da goal, il Milan vorrà continuare la striscia positiva aperta contro il Monza e per poterlo fare ha bisogno di uno dei suoi simboli.

Ultimo attaccante del nostro tridente Mimmo Berardi che contro l’Udinese ha segnato una doppietta scavalcando il muro dei 200 goal realizzati in Serie A. Il centroavanti italiano potrà provare a migliorare il proprio score realizzativo contro il Genoa.

Questa è la nostra formazione tipo basata sui calciatori che hanno avuto un ottimo rendimento nelle ultime partite di campionato e che potranno far bene in questa giornata di Serie A.

Auguriamo una buona fortuna a tutti i fantallenatori impegnati a schierare le loro formazioni, che questo turno possa portare punti e vittorie.

Tag: calcio
Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli