La Serie A torna a calcare il prato verde per la 17^ giornata del campionato 2023-24 con le partite che sono in programma venerdì 22 e sabato 23 dicembre. In questo articolo vediamo la lista completa degli indisponibili tra infortunati e squalificati, ecco chi non potrà essere in campo.
LEGGI ANCHE: Atalanta trionfa in casa contro la Salernitana
La diciassettesima giornata si apre con la sfida tra Lazio ed Empoli. Per i biancocelesti non ci sono da segnalare infortuni ma non ci potrà essere Lazzari poiché squalificato a seguito del rosso rimediato contro l’Inter. Salterà anche la prossima giornata.
L’Empoli non ha nessun giocatore squalificato ma l’infermeria presenta 4 infortunati ovvero Guarino, Pezzella G., Caputo e Bereszynski.
Sassuolo-Genoa è la seconda sfida del venerdì, i neroverdi non hanno squalificati ma contano ben 6 giocatori infortunati: Viti, Obiang, Defrel, Alvarez A, Vina e Racic. I rossoblu hanno fuori per infortunio Retegui e Messias, nessuna squalifica.
Monza-Fiorentina il Monza ha out per infortunio Marì che però potrebbe rientrare in questo match e Caprari che tornerà nel 2024. L’unica squalifica è quella del Papu Gomez per doping. La Fiorentina ha 4 infortunati, Martinelli T., Dodò, Castrovilli e Nico Gonzalez.
Salernitana-Milan la squadra padrona di casa allenata dall’ex rossonero Inzaghi ha infortunato Ochoa e squalificato Maggiore. Il Milan di Pioli ha 7 infortunati l’ultimo aggiunto alla lista è Pobega fattosi male contro il Monza e nessuna squalfica.
Frosinone-Juventus la squadra ciociara ha fuori per infortunio Marchizza, Mazzitelli, Kalaj e Reinier. Squalificato Okoli. La Juventus ha out per infortunio De Sciglio e Kean, squalificati Fagioli e Pogba.
LEGGI ANCHE: Inter trionfa sulla Lazio in una partita ricca di eventi
Bologna-Atalanta I rossoblu hanno fuori Soumaoro e Karlsson senza giocatori squalificati mentre i bergamaschi non potranno avere per infortunio Palomino, Toloi che potrebbe rientrare in questa gara e Toure il cui rientro è previsto a gennaio.
Torino-Udinese i granata hanno perso per infortunio N’ Guessan e Schuurs e non potranno contare su Bellanova squalificato.
Verona-Cagliari la squadra veronese non conta alcun infortunio e squalifica, quindi può approcciare a questa sfida con la rosa al completo. Al contrario la squadra friulana ha 5 giocatori fuori per infortunio, Bijol, Ebosse, Deulofeu, Brenner e Vivaldo senza dimenticare la squalifica di Payero.
Inter-Lecce i nerazzurri di Simone Inzaghi avranno fuori per infortunio Dumfires e Cuadrado e nessun giocatore squalificato. Il Lecce ha fuori per infortunio Almqvist che potrebbe però rientrare contro l’Inter.
Roma-Napoli Mourinho non potrà contare su Smalling, il cui rientro è previsto per la fine dell’anno, Aouar, Dybala e Abraham tutti fuori per infortunio. Non ha nessun giocatore squalificato. Il Napoli ha out per problemi fisici Olivera ed Elmas.
Ecco la lista completa degli indisponibili delle squadre impegnate nella 17^ giornata, tutto sommato le squadre non hanno subito grandi cambiamenti rispetto alla giornata precedente.
Bisogna vedere se ci saranno sorprese nei prossimi giorni per alcuni giocatori che non rientrano in questa classifica ma si tratta comunque di poche assenze seppur di peso, vedi Lautaro che è uscito malconcio dalla sfida con il Bologna di Coppa Italia.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli