Un match intenso e ricco di emozioni termina in un pareggio senza reti
La partita tra Cagliari ed Empoli, disputata sabato 30 dicembre 2023 alle 15:00 presso la Sardegna Arena di Cagliari, si è conclusa con un pareggio senza reti.
Nonostante l’assenza di gol, l’incontro è stato ricco di azioni, con entrambe le squadre che hanno mostrato grande determinazione e passione.
Il primo tempo è stato molto combattuto, con entrambe le squadre che hanno cercato di imporre il proprio gioco.
L’Empoli ha avuto diverse occasioni da calcio d’angolo, ma la difesa del Cagliari ha resistito bene. Al 9′ minuto, Matteo Prati del Cagliari ha avuto una buona opportunità con un tiro di sinistro da fuori area che però è andato a lato. Anche l’Empoli ha avuto le sue occasioni, con Sebastiano Luperto che al 27′ ha mancato il bersaglio con un colpo di testa. Il primo tempo si è concluso con un pareggio a reti inviolate.
Il secondo tempo ha visto un Cagliari più aggressivo, con il neo entrato Zito Luvumbo che ha cercato di dare più dinamismo all’attacco. Al 66′ minuto, un gol di Nicolas Viola del Cagliari è stato annullato dopo un controllo del VAR per un fallo di Leonardo Pavoletti. Poco dopo, al 71′, Nicolò Cambiaghi dell’Empoli ha sfiorato il gol con un tiro da posizione difficile parato dal portiere.
Uno degli eventi più significativi del match è avvenuto all’80’ minuto, quando Leonardo Pavoletti del Cagliari è stato atterrato in area di rigore da Sebastian Walukiewicz dell’Empoli, che ha ricevuto un cartellino giallo per il fallo. Il conseguente rigore è stato però parato dall’estremo difensore dell’Empoli, mantenendo il risultato sullo 0-0.
Nel finale di partita, entrambe le squadre hanno cercato il gol della vittoria, ma senza successo. Andrea Petagna del Cagliari ha avuto una buona occasione al ’90+5′, ma il suo tiro è stato parato dal portiere dell’Empoli. La partita si è quindi conclusa con un pareggio che non ha fatto registrare reti, ma che ha comunque offerto spettacolo e intensità. Entrambi gli allenatori, Aurelio Andreazzoli per l’Empoli e Claudio Ranieri per il Cagliari, possono essere soddisfatti della prestazione delle loro squadre, che hanno mostrato grinta e determinazione.