Una rete di Loum Tchaouna nel secondo tempo regala la vittoria alla Salernitana
Sabato 30 Dicembre 2023, allo Stadio Marc’Antonio Bentegodi di Verona, si è svolta una partita molto combattuta tra Hellas Verona e Salernitana. Entrambe le squadre hanno adottato una formazione 4-2-3-1, segno di una strategia orientata all’attacco.
Il primo tempo è stato caratterizzato da un gioco molto equilibrato, con entrambe le squadre che cercavano di prendere il controllo del match. La partita ha subito un’interruzione al 4° minuto a causa di un infortunio a Lorenzo Pirola della Salernitana, sostituito da Norbert Gyömbér.
Nonostante diverse occasioni da entrambe le parti, il primo tempo si è concluso sullo 0-0. Da segnalare la cartellino giallo per Cyril Ngonge del Verona al 38° minuto, ammonito per simulazione.
Il secondo tempo ha visto la Salernitana prendere il sopravvento. Al 48° minuto, Loum Tchaouna ha segnato il gol decisivo con un tiro da fuori area che si è insaccato nell’angolo sinistro della porta difesa da Lorenzo Montipò. L’assist è stato fornito da Grigoris Kastanos, che poco dopo è stato costretto a lasciare il campo per infortunio, sostituito da Mateusz Legowski.
Il Verona ha cercato di reagire, effettuando una doppia sostituzione al 60° minuto: Filippo Terracciano ha preso il posto di Jackson Tchatchoua e Federico Bonazzoli è entrato al posto di Darko Lazović. Nonostante gli sforzi, però, il Verona non è riuscito a trovare la via del gol. Al 72° minuto, Mateusz Legowski della Salernitana ha ricevuto un cartellino giallo per fallo.
Negli ultimi minuti di gioco, il Verona ha cercato disperatamente il pareggio, ma la Salernitana è riuscita a resistere, anche grazie a una serie di sostituzioni tattiche. Al 90° minuto, Antonio Candreva della Salernitana è stato ammonito per perdita di tempo. La partita si è conclusa con il risultato di 1-0 in favore della Salernitana. Marco Baroni, allenatore del Verona, e Filippo Inzaghi, alla guida della Salernitana, possono trarre diversi spunti da questa partita per i prossimi impegni delle loro squadre.