L’Inter si è già mossa attivamente sul mercato invernale concludendo un’operazione importante per il futuro ma che è iniziata già da diversi mesi, ovvero quella che ha portato Tajon Buchanan a vestire nerazzurro. Il giovane centrocampista canadese sostituirà il colombiano Cuadrado fuori per infortunio.
In questo articolo vediamo a quanto ammonta lo stipendio che i nerazzurri gli daranno.
LEGGI ANCHE: Quanto guadagna Marco Carnesecchi? Lo stipendio
Quanto guadagnerà Tajon Buchanan all’Inter, lo stipendio
Buchanan inizierà la propria avventura in nerazzurro domani, 3 gennaio con l’arrivo a Milano, le visite mediche di rito si terranno giovedì e crediamo sarà possibile vederlo in campo il prossimo weekend nella sfida contro l’Hellas a San Siro.
Il contratto del primo canadese nella storia dell’Inter sarà di 5 anni e lo stipendio sarà di 1,5 milioni di euro come base ed andrà ad aumentare se il calciatore raggiungerà i bonus previsti in termini di presenze e reti con il club.
Un contratto di tutto rispetto per un calciatore che avrà un ruolo importante nella squadra, Inzaghi potrà infatti beneficiare delle qualità che il centrocampista potrà dare all’Inter, in termini di velocità e tecnica. E’ infatti uno dei giovani più talentuosi a livello mondiale come terzino o ala.
La proiezione del club è verso il futuro infatti i 5 anni ne sono la perfetta testimonianza, il calciatore quest’anno compirà 25 anni e sarà nerazzurro sino ai 30 di conseguenza può crescere molto nel club italiano.
LEGGI ANCHE: Serie A, Osimhen sarà il calciatore più pagato
Esperienza italiana, un miglioramento salariale e tecnico
Questa esperienza, che Buchanan si appresta a vivere, corrisponderà per canadese ad un miglioramento salariale e tecnico poiché entrerà a far parte della Serie A, ovvero uno dei campionati di maggior livello in Europa in una delle squadre favorite per il titolo.
Il suo acquisto infatti sarà utile sin da subito per sostituire il titolare sulla corsia di destra anche se al momento farà le veci di Cuadrado che è stato impiegato, quelle poche volte che ha giocato, a partita in corso.
La sua duttilità data dal fatto che può svolgere sia il ruolo di terzino che di ala può essere utile perché permetterebbe di far rifiatare Matteo Darmian che sin da inizio stagione è stato schierato stabilmente nell’undici titolare del tecnico piacentino.
A livello tecnico un’esperienza come quella interista non potrà far altro che farlo crescere permettendogli di vivere i grandi palcoscenici europei per i prossimi anni.
L’idea della squadra di proprietà di Steven Zhang è di utilizzare questo rinforzo per aumentare la qualità per continuare la corsa alla seconda stella, primo obiettivo stagionale del club.
Un giocatore con le sue caratteristiche sarà quindi il perfetto innesto nella rosa che è già di alto livello per il campionato italiano.
Al momento non è ancora chiaro quando potrà debuttare in nerazzurro anche se effettuando le visite mediche di giovedì ed avendo la gara contro l’Hellas di sabato non si esclude qualche minuto di rodaggio in questa gara di campionato.
Altrimenti lo si vedrà in campo la settimana successiva per la seconda partita del girone di ritorno contro il Monza del prossimo 13 gennaio.