La Coppa Italia torna a far parlare di sé con il proseguo degli ottavi di finale che sanciranno le squadre che rientreranno tra le migliori 8 per i quarti di finale del torneo. Una delle gare in programma è la sfida tra Roma e Cremonese che si disputerà mercoledì 3 gennaio.
LEGGI ANCHE: Atalanta-Sassuolo, dove vedere la partita di Coppa Italia in diretta tv e streaming gratis
Coppa Italia, Roma-Cremonese: dove vederla in tv e streaming gratis
Roma e Cremonese sono le protagoniste della gara che si terrà il prossimo 3 gennaio con il calcio d’inizio fissato per le ore 21:00.
La partita si potrà vedere in diretta esclusiva in chiaro su Canale 5 ed in streaming su Mediaset Infinity registrando un account gratuito sul sito.
Si tratta quindi di un’opportunità per godere del grande calcio in chiaro senza disporre di un abbonamento ai servizi pay per view che stanno monopolizzando il mondo del pallone in tempi recenti.
Sarà una gara dall’esito incerto perché come si è potuto vedere nella scorsa edizione le squadre meno rinomate possono riuscire a compiere imprese e a continuare il loro percorso nella competizione.
I giallorossi naturalmente proveranno a far valere il loro maggior valore tecnico cercando una vittoria che risulterebbe davvero importante per il proseguo della stagione della squadra della capitale.
LEGGI ANCHE: Milan-Cagliari, dove vedere la partita di Coppa Italia in TV e Streaming
Roma-Cremonese, il punto sulle due squadre
La Roma arriva a questa gara di Coppa Italia dopo essere stata sconfitta per 1 a 0 contro la Juventus in campionato nell’ultima giornata disputata nello scorso week-end.
La squadra allenata da Jose Mourinho ha disputato nel complesso una buona partita pur non riuscendo a fermare la Juventus perdendo la gara.
Sarà interessante capire con quali uomini scenderà in campo il tecnico portoghese, solitamente in questo tipo di competizione i tecnici optano per un massiccio turnover facendo giocare le seconde linee.
Questa usanza nelle partite precedentemente disputate non ha portato i risultati sperati dato che il Napoli è stato eliminato dal Frosinone utilizzando per 3/4 di partite giocatori non titolare.
Ciò accade perché non giocando per molto tempo e soprattutto non avendo complicità nel ritmo di gioco possono insorgere problemi che non sono di facile soluzione anche inserendo i giocatori titolari a partita in corso.
Il club giallorosso si augura di sovvertire quanto accaduto alle altre grandi, Inter e Napoli proseguendo il cammino in questo trofeo nazionale.
Gli avversari, i grigiorossi della Cremonese giunge a questo impegno di Coppa dopo aver perso per 3 a 2 contro il Palermo nella 19esima giornata del campionato cadetto.
L’obiettivo è di replicare quanto successo nell’edizione 2022-23 quando ha eliminato il Napoli negli ottavi di finale arrivando sino alla semifinale per poi venir sconfitta dalla Fiorentina.
Di sicuro superare un avversario come la Roma per il club lombardo è già di per sé un grande risultato stagionale, considerando che gli ottavi sono arrivati disputando le partite dei turni precedenti eliminando altre squadre di livello.
Sarà quindi interessante vedere come se la caverà in questa edizione e se potrà regalare anche quest’anno una bella sorpresa eliminando una potenziale pretendente al trionfo finale.
Il campo sancirà il suo verdetto, non resta che assistere e sperare nello spettacolo che un match come questo può regalare.