Il Napoli è già attivo nella sessione di mercato invernale ed ha infatti messo a segno il primo colpo volto a rafforzare la squadra visto il brutto inizio di stagione che vede il club di Aurelio De Laurentiis in difficoltà. Il suo nome è Pasquale Mazzocchi, vediamo chi è e in che ruolo gioca in questo articolo dedicato.
LEGGI ANCHE: Lo stipendio di Pasquale Mazzocchi al Napoli
Pasquale Mazzocchi è nato a Napoli il 27 luglio del 1995 è quindi un calciatore di 28 anni che gioca nel ruolo di difensore o centrocampista, a seconda del posizionamento in campo utilizzato dal tecnico.
Inizialmente ha iniziato a giocare come ala offensiva salvo poi arretrare a terzino con il passare degli anni. E’ quindi un acquisto importante per il Napoli che aveva bisogno di un elemento in quella specifica parte del campo.
Pur essendo nato nella città dove ora giocherà la sua carriera si è sviluppata nel Verona dove ha effettuato il settore giovanile, per poi passare in prestito, nel 2014 al Bellaria dove ha giocato per 8 gare.
Il resto della stagione 2014 e quella 2015 l’ha giocata alla Pro Vicenza per poi essere acquistato per la stagione 2015-16 dal Rimini dove ha disputato 23 partite segnando un gol.
LEGGI ANCHE: “Icardi torna all’Inter”, l’indiscrezione di mercato
Dal 2016 al 2018 ha giocato nelle fila del Parma, con i ducali ha disputato 55 partite segnando 3 goal ed assaporando così sia la Serie B che la Serie A dato che è stato parte della rosa che ha ottenuto il doppio passaggio in due stagioni dalla Lega Pro alla Serie A.
Va a giocare nel Perugia per le stagioni dal 2018 al 2020 dove per la prima gioca in Serie B perdendo nei playoff e nel 2019-20 invece causa retrocessione ha militato in Lega Pro.
Passa al Venezia nella stagione 2020-21, quella che sancisce il ritorno dei lagunari in Serie A salvo poi al termine della stagione retrocedere in B. In questi due campionati 52 presenze ed una sola rete messa a segno.
Dalla stagione 2022-23 fa parte della Salernitana dove ha collezionato sinora 60 presenze segnando 2 goal.
Il cambio di casacca, passando al Napoli, permetterà a Mazzocchi di giocare per la squadra della sua città e di fare un grande salto militando in uno dei club più importanti del massimo campionato italiano.
Molto probabilmente sarà impiegato per i turnover che la squadra campana dovrà effettuare per gli impegni europei, difficile vederlo in campo tra i titolari anche se le gerarchie si potranno riscrivere con ottime prestazioni.
Non resta che attendere le prossime partite per vederlo debuttare con la nuova maglia di fronte al suo pubblico. Chissà che questo primo acquisto del mercato invernale non possa contribuire a cambiare il volto dei Campioni d’Italia in carica.
Sicuramente il rinforzo aumenterà la qualità a centrocampo, zona nevralgica dell’attuale rosa del Napoli.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli