Cyril Ngonge è un giovane attaccante attualmente in forza all’Hellas Verona, le cui recenti e positive prestazioni hanno fatto sì che la Fiorentina voglia mettergli gli occhi addosso con l’obiettivo di acquistarlo in questa finestra di calciomercato. Scopriamo chi è e come si è evoluto il suo percorso da calciatore professionista.
LEGGI ANCHE: Chi sarà la voce degli Australian Open 2024?
Il ruolo preferito di Ngonge è quello di ala destra, grazie però al suo ottimo senso del gol viene impiegato come punta centrale.
La sua carriera ha inizio in Belgio, suo paese natale, dapprima nelle giovanili dello Standard Liegi e successivamente in quelle del Bruges dove resta sino al 2019.
In questo stesso anno debutta in prima squadra prendendo parte a 3 partite senza segnare goal. Passa in prestito per la stagione 2019-20 al Jong PSV la squadra B del PSV Eindhoven in Olanda. Ha modo di giocare 22 partite segnando 7 goal, una media di quasi un goal ogni tre partite giocate.
La stagione 2020-21 milita nel RKC Wallwijk sempre nel campionato olandese, disputa 20 gare mettendo a segno 5 reti.
Resta in Olanda anche dal 2021 al 2023 nelle fila del Groningen, è titolare in 42 partite e segna 10 gol in campionato.
LEGGI ANCHE: Il Monza sconfigge il Frosinone in un match ricco di emozioni
A gennaio 2023 l’Hellas Verona sceglie di acquistare il cartellino di questo giovane calciatore per puntellare la rosa con il talento di cui dispone. Gioca un totale di 29 partite e segna 8 goal.
Quest’anno ha giocato finora 15 delle 19 partite di campionato segnando un totale di 5 goal e contribuendo quindi alla vena realizzativa del club veronese.
La sua capacità di segnare con discreta regolarità ha fatto sì che la Fiorentina lo stia puntando per rinforzare la propria rosa, complice anche il lungo stop di Nico Gonzalez colpito da infortunio.
Il club viola lo ha reso la sua priorità assoluta di conseguenza le parti si incontreranno per discutere le basi della trattativa.
Al momento i due club sono distanti in termini di cifre assegnate al giocatore, la Fiorentina è ferma tra gli 8 e i 9 milioni mentre l’Hellas vuole 12/13 milioni per liberarlo. Crediamo che nei prossimi giorni la distanza possa assottigliarsi così da chiudere la trattativa.
Se così dovesse essere Ngonge sarà un rinforzo importante per la squadra allenata da Vincenzo Italiano che nonostante la vittoria contro il Bologna nell’ultimo turno di campionato ha palesato lacune davanti alla porta avversaria.
Sicuramente un giovane con la sua abilità e fame di goal non potrà che far piacere al tecnico ed ai tifosi, bisognerà vedere, qualora la trattativa vada a buon fine, come il calciatore belga si abituerà alla sua nuova squadra.
Per scoprirlo sarà necessario attendere qualche giorno affinché la trattativa entri nel vivo trovando un accordo soddisfacente per entrambe le compagini.
Nel frattempo Ngonge dovrà risultare maggiormente decisivo nell’aiutare la sua attuale squadra ad uscire dalla zona retrocessione grazie ai suoi goal.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli