Argomenti trattati
Il Napoli degli scontenti non nasce oggi: da mesi il “virus” ha colpito diversi dei giocatori che solo a maggio festeggiavano il titolo di campione d’Italia. E spesso sono i loro procuratori a farsi portavoce di malumori più o meno espliciti.
L’agente di Kvara lancia la soffiata su Osimhen
Così se da un lato, dopo l’addio improvviso di Elmas, c’è Zielinski che è sempre più vicino all’Inter e Politano attratto dagli arabi ecco che a far scoppiare la bomba è Mamuka Jugeli, procuratore di Kvaratskhelia.
L’asso georgiano, pur avendo vinto il titolo di MVP dello scorso campionato di Serie A, continua a guadagnare poco più di un milione di euro.
Meno della metà di Demme, calciatore in esubero nella rosa dei campioni d’Italia, e circa la metà di Samardzic, di cui lo stesso De Laurentiis sta trattando l’acquisto dall’Udinese, per non parlare della distanza di ingaggio con Osimhen che ha appena rinnovato a circa 10 milioni a stagione. Intervistato da Tsotne Klinkladze per Sport1 Georgia, l’agente di Kvara però preferisce parlare proprio del nigeriano: “Lo dico ora, Osimhen andrà in Arabia Saudita in estate. Khvicha non accetterebbe nemmeno un miliardo di euro: preferirebbe Real Madrid, Bayern Monaco, Barcellona o Manchester City. Khvicha ha obiettivi diversi”.
LEGGI ANCHE: Cyril Ngonge, chi è il giocatore nel mirino della Fiorentina
La replica di Osimhen
Parole che non sono piaciute all’attaccante, che si trova in ritiro con la Nigeria in vista della Coppa d’Africa. Si sa che Osimhen non si tiene niente, il precedente della polemica per il video postato sull’account ufficiale del Napoli di Tik Tok è ancora fresco. Ecco dunque la velenosa risposta del bomber al procuratore di Kvara via Instagram: “Caro Mamuka Jugeli, sei un rifiuto umano e una vergogna. Sono imbarazzato dal tuo senso del ragionamento. Testa di ca**o! Tieni il mio nome fuori dalla tua bocca”.
Arriva la risposta del procuratore di Osimhen
Sulla vicenda è intervenuto anche Roberto Calenda, procuratore di Osimhen, che ha detto la sua su Twitter: “Ognuno deve guardare in casa propria e avere rispetto del lavoro altrui. Non è corretto parlare del futuro di giocatori che non si rappresentano. Così facendo si creano problemi e malintesi oltre a previsioni sciagurate degne di un pessimo indovino. Le presunte dichiarazioni dell’agente Mamuka Jugeli sono gravi, superficiali e inaccettabili. Inoltre mettono il mio assistito Victor Osimhen in cattiva luce nei confronti dei tifosi del Napoli senza alcun motivo né riscontro della realtà. Abbiamo appena firmato un rinnovo di contratto e l’unico desiderio di Victor, oltre alla Coppa d’Africa, è quello di aiutare il Napoli. Tutto il resto è spazzatura”.
La dichiarazione ufficiale di Roberto Calenda, agente di Victor Osimhen, ha chiarito la posizione del giocatore nei confronti delle voci che circolano. Calenda ha respinto le affermazioni di Jugeli come “spazzatura” e ha ribadito l’impegno di Osimhen nei confronti del Napoli. Questa controversia, tuttavia, ha sollevato interrogativi sullo stato d’animo dei giocatori e sul clima interno della squadra azzurra.
Il futuro incerto del Napoli
Il Napoli, già alle prese con una serie di problemi, ora si trova ad affrontare una polemica interna che rischia di influenzare ulteriormente le prestazioni della squadra in campo. Con un allenatore già sotto osservazione e il malcontento diffuso tra i giocatori, la situazione sembra essere arrivata a un punto critico. Gli scontri tra agenti e giocatori possono destabilizzare l’ambiente e influenzare negativamente le prestazioni della squadra in campo. I tifosi, nel frattempo, sono in attesa di sviluppi e sperano che il Napoli possa trovare una soluzione rapida per riportare serenità e concentrazione al suo interno.
LEGGI ANCHE: Chi è Tosin Adarabioyo: il difensore nel mirino del Milan