Argomenti trattati
Il girone d’andata della Serie A è terminato, con l’Inter campione d’inverno. Ora, però, c’è tutto il calendario di ritorno da disputare che potrebbe cambiare tantissimo sia in classifica che per i fantallenatori. Come comportarsi per la ventesima giornata? Qui i nostri consigli sul Fantacalcio: ecco chi schierare e chi evitare.
Chi schierare in porta alla 20ª giornata al Fantacalcio
Skorupski
I nostri consigli per la ventesima giornata di campionato (e di Fantacalcio) iniziano con Skorupski, che dovrebbe tornare a difendere i pali del Bologna in questo turno. La squadra di Thiago Motta, dopo l’eliminazione in Coppa Italia arrivata ai calci di rigore, cerca un successo che manca da due giornate.
Come vincere? Partendo dal non subire gol. E l’estremo difensore polacco potrà contribuire a questo obiettivo, anche perché il Cagliari non è molto concreto in zona gol (specialmente ora che non c’è Luvumbo).
LEGGI ANCHE: Djokovic, spunta l’ipotesi di ritiro dal tennis: “Ne vale la pena?”
Consigli fantacalcio, i difensori migliori per la 20ª giornata
Ruggeri, Dumfries e Cambiaso
Nonostante una pessima prestazione contro la Roma, in questo turno di campionato si può tornare a schierare Ruggeri. L’Atalanta potrà fare bene proprio sulle fasce contro un Frosinone che concede sempre qualcosa di troppo. Una sua corsa in più potrebbe portare superiorità numerica in più circostanze e, perché no, anche un assist.
Torna Dumfries titolare, che sin da subito vorrà incidere per l’Inter e per i propri fantallenatori. In una sfida, quella contro il Monza, alla portata per i nerazzurri, l’olandese potrebbe portarsi a casa una ottima valutazione. Non va assolutamente lasciato fuori (anche se dovesse giocare solo il secondo tempo).
Ma se l’Inter dovesse vincere, ci sarebbe un’altra squadra che è allora obbligata a fare bene e ottenere tre punti: la Juventus. I bianconeri, dopo l’impegno di Coppa Italia, vanno a caccia di un successo contro quel Sassuolo che ha funzionato da scossone nel girone d’andata.
Cambiaso, tra gli undici, è uno di quelli che potrebbe fare bene nella formazione di Allegri. Con lui in forma i neroverdi potrebbero andare in difficoltà.
Centrocampisti da schierare alla ventesima giornata di Fantacalcio
Ferguson, Candreva, Reinier e Luis Alberto
Per il nostro centrocampo, della ventesima giornata di Fantacalcio, optiamo per i tanti ritorni di titolarità. Il primo è quello di Ferguson che, scontata la squalifica, rivedrà il campo contro il Cagliari. Da lui ci si può aspettare anche un gol, viste le difficoltà in zona difensiva della squadra sarda.
Candreva è un altro nome da tenere fortemente in considerazione. Contro la Juventus è arrivata un’altra super prestazione e nel derby campano proverà nuovamente a mettere il suo zampino. La Salernitana si deve aggrappare alle sue giocate (fin qui 4 gol e 5 assist) e, considerate le difficoltà psicologiche del Napoli, non è da escludere un’altra ottima valutazione.
Reinier anche è tornato a giocare dal primo minuto nella scorsa partita contro il Monza. Del Frosinone vanno sempre evitati i giocatori difensivi, ma dei nomi che giocano davanti si può schierare chiunque. Tra questi c’è l’ex Real Madrid e BVB, che, come ala sinistra, potrebbe tornare a incidere con un bonus anche contro l’Atalanta.
Occhio anche a Luis Alberto, che ha smaltito tutti i problemi fisici ed è quindi pronto a giocare dall’inizio. La Lazio, si sa, ha bisogno delle sue giocate per fare bene. E tra calci piazzati e un assist che manca dalla prima giornata di campionato, i biancocelesti possono vincere nuovamente davanti al proprio pubblico.
I migliori attaccanti per la ventesima giornata al Fantacalcio 2023/2024
Kvaratskhelia, Duvan Zapata e Thuram
Con il Napoli in grandissime difficoltà (e con Osimhen in Coppa d’Africa), un solo giocatore può provare a risollevare le sorti della squadra: Kvaratskhelia. Il georgiano è finito in una polemica insieme al suo agente in un periodo davvero buio per tutta la squadra. Un gol e una buona prestazione in generale potrebbe riportare un po’ di luce sui campioni d’Italia in carica.
Chi ha inciso in una delle sconfitte del Napoli ultimamente è proprio Duvan Zapata, che con un Torino che sogna la Champions potrebbe tornare a segnare gol pesanti anche in trasferta. Il colombiano quest’anno ha segnato un solo gol fuori casa, ma con la maglia dell’Atalanta. Al Ferraris del Genoa, però, potrebbe ricordarsi dei vecchi tempi con la Samp e bucare la rete di Martinez.
Infine, può tornare a far esultare i propri fantallenatori anche Marcus Thuram, a secco di bonus da ben tre giornate (mai accaduto in stagione). Contro un Monza che tende a subire parecchio, potrebbe ritrovare il gol o, almeno, un assist.
LEGGI ANCHE: Napoli, Osimhen contro l’agente di Kvara: “Sei un pezzo di m…”