Il campionato italiano di Serie A si appresta a vivere la sua ventesima giornata, e come sempre, oltre alle emozioni sul campo, si fa strada l’attenzione sugli infortuni e le squalifiche che potrebbero influenzare le prestazioni delle squadre. Analizziamo da vicino la situazione di ciascuna squadra, prendendo in considerazione gli indisponibili e i giocatori squalificati.
Serie A, 20^ giornata: infortunati e squalificati
Atalanta
L’Atalanta si trova ad affrontare alcune sfide senza poter contare su importanti giocatori. El Bilal Touré dovrà stare fuori per circa 50 giorni, mentre Palomino e Toloi sono da valutare. Hateboer sarà assente per un mese, mentre Lookman è impegnato nella Coppa d’Africa.
Per fortuna, la squadra non ha giocatori squalificati.
Bologna
Il Bologna dovrà fare i conti con le assenze di Soumaoro per un mese, Karlsson per 10 giorni e Ndoye, il cui rientro è ancora da valutare. Inoltre, Zirkzee sarà squalificato per una giornata, complicando la situazione per la squadra.
Cagliari
Il Cagliari ha perso Rog per il resto della stagione, mentre Oristanio sarà fuori per 45 giorni. Shomurodov è ancora da valutare, mentre Lapadula e Mancosu sono in dubbio. Luvumbo è impegnato nella Coppa d’Africa. Fortunatamente, la squadra non deve fare i conti con squalificati.
Empoli
L’Empoli si trova con diverse incognite riguardo agli infortuni, con Pezzella fuori per un mese, Kovalenko ancora da valutare e Bereszynski, Bastoni, Guarino ed Ebuehi tutti in fase di valutazione. Fortunatamente, nessun giocatore è squalificato.
Fiorentina
La Fiorentina sarà priva di Dodo per due mesi, mentre Castrovilli e Gonzalez saranno assenti per un mese. Sottil dovrà recuperare in 15 giorni, e Kouame è impegnato nella Coppa d’Africa. Nessun giocatore è squalificato, ma le assenze importanti potrebbero influire sulle prestazioni della squadra.
LEGGI ANCHE: Djokovic, spunta l’ipotesi di ritiro dal tennis: “Ne vale la pena?”
Frosinone
Il Frosinone ha alcune incertezze con Kalaj ancora da valutare e le assenze più lunghe di Marchizza (3 mesi) e Baez (da valutare). Frattali sarà squalificato per una giornata.
Genoa
Il Genoa dovrà fare a meno di Thorsby per 5 giorni, ma fortunatamente non ha giocatori squalificati.
Inter
L’Inter dovrà affrontare la sfida senza Cuadrado, fermo per 4 mesi. Almeno non ci sono giocatori squalificati.
Juventus
La Juventus ha una lunga lista di indisponibili, con De Sciglio fuori per 20 giorni, e Alex Sandro per 7 giorni. Kean, Rabiot e Chiesa sono ancora da valutare. Pogba è sospeso per doping, mentre Fagioli è fermo per 7 mesi e Gatti e McKennie saranno squalificati per una giornata.
Lazio
La Lazio dovrà fare a meno di Immobile e Luis Alberto per 15 giorni, ma fortunatamente non ha giocatori squalificati.
Lecce
Il Lecce ha alcune incertezze con Sansone e Dermaku ancora da valutare. Banda, Rafia e Touba sono impegnati nella Coppa d’Africa. Nessun giocatore è squalificato.
Milan
Il Milan affronta alcune assenze significative con Sportiello fuori per 3 giorni, Pellegrino ancora da valutare e numerosi giocatori con tempi di recupero variabili. Fortunatamente, nessun giocatore è squalificato.
Monza
Il Monza dovrà fare a meno di Caprari per 4 mesi e Di Gregorio per un mese. Gomez sarà squalificato fino al 20.10.2025.
Napoli
Il Napoli ha diverse assenze importanti con Olivera e Meret fuori per 30 giorni, Natan per 50 giorni e Osimhen impegnato nella Coppa d’Africa. Anguissa è anche coinvolto nella Coppa d’Africa, e Gaetano è ancora da valutare. Mazzocchi sarà squalificato per una giornata.
Roma
La Roma sarà priva di Kumbulla per 30 giorni, Abraham per 2 mesi e Smalling ancora da valutare. Aouar è impegnato nella Coppa d’Africa, mentre Ndicka e Azmoun parteciperanno alla Coppa d’Asia. Dybala è ancora da valutare. Nessun giocatore è squalificato.
Salernitana
La Salernitana ha diverse assenze con Pirola fuori per 20 giorni, Dia per 40 giorni e i giocatori coinvolti nella Coppa d’Africa. Maggiore sarà squalificato per una giornata.
Sassuolo
Il Sassuolo dovrà fare a meno di Alvarez per 30 giorni e ha diversi giocatori ancora da valutare. Fortunatamente, nessun giocatore è squalificato.
Torino
Il Torino ha alcune assenze importanti con Schuurs fuori per 100 giorni e Soppy e Radonjic per 7 giorni. Nessun giocatore è squalificato.
Udinese
L’Udinese ha diverse assenze con Semedo fuori per 10 giorni, Ebosse per 6 mesi, Deulofeu per 90 giorni, Brenner per 30 giorni, Bijol per 80 giorni, Zemura e Pafundi per 5 giorni. Nessun giocatore è squalificato.
Verona
Il Verona dovrà fare a meno di Saponara, ancora da valutare. Lazovic sarà squalificato per 2 giornate.
In conclusione, la ventesima giornata della Serie A si prospetta piena di sfide e incognite dovute agli infortuni e alle squalifiche. Le squadre dovranno fare i conti con le assenze dei giocatori chiave, ma il calcio è sempre capace di riservare
LEGGI ANCHE: Napoli, Osimhen contro l’agente di Kvara: “Sei un pezzo di m…”