Inter e Juventus si sono affrontate domenica 4 febbraio nello scontro diretto che ha visto il trionfo dell’Inter per molti il gap creato dalla squadra di Inzaghi dà per certo il trionfo nel campionato dei nerazzurri. In questo articolo cerchiamo di capire se è davvero così.
LEGGI ANCHE: Zielinski verso l’Inter, il Napoli lo esclude dalla lista Champions
Inter-Juve: lo scudetto 2024 è già nerazzurro?
Nella sfida tra Inter e Juve che si è disputata ieri come già anticipato in apertura è stata l’Inter a trionfare per 1 a 0 grazie all’autogol segnato da Gatti nel tentativo di non fare entrare in rete la palla precedentemente toccata da Pavard.
I nerazzurri con questo successo nella sfida alla sua principale rivale per il campionato hanno ampliato la forbice di punti portandosi a +4 con una partita in meno, la sfida contro l’Atalanta in programma mercoledì 28 febbraio.
Questo piccolo allungamento in classifica ha portato esperti e normali tifosi a dare per sicura la vittoria del campionato da parte della squadra milanese nonostante manchino ancora molte gare al termine della stagione.
Si tratta appunto di una vittoria contro una rivale storica in una situazione importante a livello di classifica come non capitava da diverso tempo ma questo successo non ipoteca il campionato 2024 perché in fondo può accadere ancora di tutto.
Sicuramente il fatto di avere una partita in meno può alimentare nei tifosi nerazzurri l’idea che vincendola ed andando a +7 la situazione per la Juventus si complichi e che così facendo lanci un segnale importante anche al resto delle squadre di alta classifica.
La matematica in caso di trionfo contro i nerazzurri bergamaschi dirà questo ma da qui a dire che l’Inter vincerà il campionato vi sono di mezzo ancora più di 15 partite quasi metà girone di ritorno ovvero molti punti in palio.
LEGGI ANCHE: Chi è Vitinha il nuovo attaccante del Genoa
Inter e la fuga pericolosa
Qualora l’Inter dovesse vincere la sfida che non ha potuto disputare poiché impegnato nella supercoppa andrebbe come già detto a 7 punti di vantaggio sui bianconeri con il vantaggio dello scontro diretto vinto.
7 punti possono sembrare tanti ma il calendario dell’Inter sarà più intenso rispetto a quello dei diretti avversari visto anche l’impegno in Champions che di sicuro porterà via energie agli uomini di Inzaghi.
Bisogna ricordare, senza voler portare sfortuna alla compagine allenata da Simone Inzaghi. che l’Inter è riuscita a perdere un campionato dopo essere stata in vantaggio di 9 punti sulla seconda.
Servirà quindi la massima concentrazione ed affrontare ogni partita come fosse una finale con in testa come unico obiettivo i tre punti. Con questa mentalità i giocatori dell’Inter proveranno ad ottenere il massimo risultato nei 90 minuti senza farsi distrarre dalla classifica.
Indubbiamente la prova di forza della sfida contro la Juve ha dato ad intendere che l’Inter è la squadra da battere ma questo lo si sapeva anche prima del match viste le statistiche che vedono i nerazzurri primi in quasi, se non tutte, le categorie.
Questo dominio è la perfetta descrizione della stagione bellissima che sta compiendo la squadra milanese.