La Coppa d’Africa è in pieno svolgimento e diversi giocatori che militano nel nostro campionato si sono dovuti assentare per guidare le proprie nazionali alla vittoria di questo prestigioso torneo. Uno degli elementi più rappresentativi è Victor Osimhen che sta giocando con la Nigeria, l’attaccante è stato vittima di un infortunio, in questo articolo analizziamo le sue condizioni.
LEGGI ANCHE: Sanremo 2024, per quale squadra di calcio fanno il tifo i cantanti in gara?
Osimhen ha lasciato il ritiro del Napoli appena passate le festività che hanno chiuso il 2023 per andare in Africa ed iniziare il cammino di preparazione a questa importante competizione. La squadra azzurra ha quindi dovuto fare i conti con la sua mancanza che sotto porta si è certamente fatta sentire.
Il cammino della Nigeria è stato ottimo infatti hanno superato la fase a gironi indenni e le fasi ad eliminazione diretta non sono state un problema. Le “Super Aquile” infatti hanno raggiunto la semifinale di questa competizione.
Nel match valevole per i quarti di finale Osimhen è dovuto uscire dal campo in barella per un infortunio agli addominali che lo costringerà a saltare la semifinale. La nazionale nigeriana è solida dietro, avendo subito solo 5 reti in tutto il torneo, Osimhen però oltre che essere la punta di diamante è anche il capitano, di conseguenza si tratta di una perdita di rilevo.
LEGGI ANCHE: Quando gioca Sinner? Il calendario con date e tornei?
La squadra partenopea appena recepita la notizia è subito entrata in uno stato di allarme perché spera che l’infortunio del proprio centroavanti possa essere meno grave del previsto.
Dal canto suo l’attaccante salterà sicuramente la semifinale ed è al momento in forte dubbio per la finalissima che si giocherà domenica 11 febbraio, sempre che la Nigeria riesca a vincere la partita di semi.
Perdere un giocatore come il numero 9 azzurro è un macigno per una nazionale che pur avendo nella propria rosa attaccanti di livello non può rimpiazzare adeguatamente Osimhen.
Al momento infatti si trova nel ritiro della nazionale biancoverde dove è seguito dallo staff medico che ne valuta attentamente il recupero. Fortunatamente il problema non sembra essere gravissimo, a dispetto dei pareri iniziali, questa è già un’ottima notizia per i tifosi sia per i tifosi nigeriani che azzurri.
Se dovesse riuscire a riprendersi miracolosamente volerebbe immediatamente a Bouaké sede della semifinale. Non resta che seguire gli ultimi aggiornamenti e vedere se riuscirà in quella che al momento sembra una grande impresa.
Il fatto che l’infortunio sia meno grave del previsto è una notizia lieta anche per il Napoli. Il giocatore dovrebbe in ogni caso rientrare in Italia la prossima settimana e se si sarà ripreso giocherà sicuramente il match di Champions contro il Barcellona.
Può essere titolare nel match del 17 febbraio contro il Genoa, molto dipenderà da quando atterrerà a Napoli oltre che dalle sue condizioni fisiche. Se dovesse stare bene di sicuro Mazzarri farà di tutto per schierarlo.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli