Fantacalcio, chi schierare nella 24^ giornata

La giornata di Serie A come sempre coincide con la formazione da schierare al Fantacalcio. I fantallenatori sono impazienti di schierare la loro migliore formazione possibile così da battere i loro amici nelle varie leghe esistenti. In questo articolo i nostri consigli sui giocatori da schierare in una formazione tipo.

LEGGI ANCHE: Coppa d’Africa 2025, dove e quando si giocherà?

Fantacalcio, chi schierare nella 24^ giornata

I nostri consigli per la 24esima giornata partono dal reparto difensivo. Il modulo scelto da noi è il 3-5-2 tanto caro ad Inzaghi ed al gioco della sua Inter.

In porta una garanzia di questi tempi è Sommer lo svizzero ha messo a segno un altro clean sheet nella gara contro la Juve che lo ha visto poco impegnato dai tiri dei giocatori bianconeri.

La difesa a 3 vede Holm come titolare il giocatore svedese sta iniziando a performare molto bene con la maglia dell’Atalanta e sicuramente Gasperini vorrà dare lui maggiore continuità. Al suo fianco un altro calciatore importante è Calafiori che con la maglia del Bologna ha fatto vedere la sua qualità nel gestire la fase difensiva. Come esterno abbiamo scelto Cambiaso della Juventus che nonostante la sconfitta contro l’Inter ha dimostrato di essere un ottimo esterno.

Il centrocampo a 5 vede sull’esterno sinistro Di Marco che nel match contro la Juve ha dimostrato di essere in forma e di poter crossare spesso verso gli attaccanti. Dall’altro lato Candreva che sta facendo vedere grandi cose con la maglia della Salernitana. Nel mezzo Mkhitaryan che è in grado di dettare i tempi di inserimento degli attaccanti. Orsolini in parte all’armeno dopo il rigore segnato contro il Milan sembra essere tornato il giocatore che tutti hanno imparato a conoscere. Infine Bonaventura che può essere una sorta di jolly dato che è valido in tutti i ruoli del centrocampo.

LEGGI ANCHE: Serie A le pagelle della 23esima giornata, i top ed i flop

La coppia d’attacco in grado di fare magie

Per l’attacco ci affidiamo all’estro ed alla fantasia di due degli attaccanti che in queste ultime giornate hanno saputo essere importanti. Questi sono Nico Gonzalez e Zirkzee.

Il numero 10 viola nonostante sia stato vittima dell’errore dal dischetto contro l’Inter ha dimostrato di aver ritrovato la condizione ottimale e nelle prossime partite potrà tornare ad essere decisivo per molti fantallenatori nonché per la Fiorentina.

L’altra punta è Zirkzee, il calciatore del Bologna è diventato uno degli attaccanti più desiderati d’Europa per il suo stile di gioco sfrontato che non teme alcuno scontro, i felsinei non possono fare a meno delle sue prodezze per continuare a sperare in un posto europeo. Lo stesso ragionamento lo fanno i fantallenatori che contano sulla sua vena realizzativa.

Tutti i giocatori citati nella nostra formazione potrebbero risultare decisivi per i destini delle proprie squadre. Tuttavia la speranza di ogni fantallenatore è che i propri giocatori ottengano un buon voto e non vengano ammoniti o espulsi.

Naturalmente se dovessero segnare ciò è ulteriormente positivo perché vorrebbe dire ulteriori punti destinati alla vittoria contro l’avversario di turno.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli