La ventiquattresima di A 2023-24 sta per prendere il via in questo articolo vediamo partita per partita chi sono i giocatori squalificati, diffidati ed infortunati che non potranno essere delle gare.
LEGGI ANCHE: Gli arbitri designati per la 24^ giornata
Serie A, calciatori infortunati, squalificati e diffidati
La prima gara della giornata è Salernitana-Empoli che si disputerà venerdì 9 febbraio. I campani non hanno nessun giocatore squalificato ma contano ben tre indisponibili per infortunio ovvero Fazio, Gyomber e Pasalidis.
I toscani invece non potranno contare su Walukiewicz per squalifica ed hanno tre giocatori fuori per infortunio Caputo, Ebuehi e Guarino.
La seconda gara è Cagliari-Lazio in programma sabato alle 15. La squadra sarda non ha alcun giocatore squalificato ma la lista di indisponibili conta 5 giocatori questi sono Mancosu, Oristanio, Rog, Shomurodov, Sulemana.
I biancocelesti hanno Rovella fuori per squalifica ed indisponibili Patric e Zaccagni che sono out per infortunio.
L’altro match in programma è Roma-Inter alle 18. De Rossi non ha alcun giocatore fuori per squalifica, in compenso saranno indisponibili Abraham e Ndicka entrambi fuori per infortunio da diverso tempo.
Anche l’Inter non ha alcun giocatore fuori per squalifica, tuttavia sono due i giocatori indisponibili che Inzaghi non potrà schierare ovvero Cuadrado e Frattesi out per infortunio. Sull’italiano ci sono speranze di rientro per la 25esima.
L’ultima gara di sabato è Sassuolo-Torino i neroverdi non hanno giocatori squalificati ma la lista di indisponibile è lunga e conta Berardi, Castillejo, Defrel, Obiang, Toljan.
LEGGI ANCHE: Sanremo 2024, per quale squadra fanno il tifo i cantanti in gara
Le restanti partite
La domenica si apre con il lunch match tra Fiorentina e Frosinone. La viola dovrà fare a meno di Ranieri squalificato ed ha indisponibili Castrovilli, Christensen, Dodò, Kouamé.
Il Frosinone non ha alcun giocatore squalificato ma indisponibili Kalaj, Marchizza, Oyono, Baez, Lusuardi, Bonifazi, Zortea, Caso, Cuni.
La gara delle 15 è la sfida tra Bologna e Lecce. Thiago motta non potrà contare su Aebischer out per squalifica e su Soumaoro fuori per infortunio.
La squadra pugliese ha out Gendrey per la squalifica rimediata nella gara vinta contro la Fiorentina ed indisponibile per infortunio Dermaku.
L’altra gara delle 15 è Monza-Verona. I lombardi hanno fuori Gomez squalificato per doping ed infortunati Caprari e Vignato.
Il Verona non ha nessun infortunato, si tratta di una delle poche squadre ad avere l’infermeria vuota. L’unico squalifcato è Suslov.
Alle 18 è in programma Genoa-Atalanta gara in cui Gasperini affronta il suo passato calcistico. La squadra rossoblu ha out per squalifica De Winter ed indisponibili Messias e Haps.
La Dea ha squalificato Ederson e fuori per infortunio Hien, Lookma e Palomino.
Domenica sera di fuoco con la sfida Milan-Napoli. Il Milan ha squalificato Reijnders ed una lunga lista di infortunati ovvero Caldara, Chukwueze, Kalulu, Mirante, Pobega, Thiaw, Tomori.
Il Napoli dovrà fare a meno di Mario Rui squalificato e di Osimhen assente per la Coppa d’Africa. Zielinski è fuori rosa per motivazioni di mercato.
L’ultima partita della 24esima giornata è Juventus-Udinese che si giocherà lunedì sera. La Juventus ha fuori per squalifica Danilo oltre a Fagioli per il calcioscommesse e Pogba per positività al Doping. Gli indisponibili sono Perin, Kean e Vlahovic.
I friulani hanno Pereyra squalificato e indisponibili Bijol, Deulofeu ed Ebosse.