Federico Chiesa è alla Juventus dal 2020 e con la sua classe ha contribuito molto risultando spesso decisivo nelle vittorie bianconere. In questo articolo vediamo a che punto è la situazione con il club torinese in vista della futura sessione di mercato estiva.
LEGGI ANCHE: Calciatore muore in campo colpito da un fulmine, il video
Juve, dubbi su Chiesa: in bilico tra rinnovo o cessione
Federico Chiesa in questo ultimo periodo è sotto osservazione da parte della sua squadra dato che è rientrato in campo poco tempo fa dopo essere stato nuovamente falcidiato dagli infortuni che ne hanno compromesso la salute e quindi le performance in campo.
La sua prestazione con l’Udinese ha aperto un dilemma nel club di Torino che ora non sa se vale davvero la pena rinnovarlo, al momento le trattative sono bloccate, o cederlo nella sessione estiva.
Il rendimento all’inizio dell’avventura è stato molto positivo e ha ampiamente giustificato l’esborso che è stato compiuto per l’acquisto e complice la vittoria dell’Europeo nel 2021, Chiesa era davvero uno dei giocatori più forti d’Europa nel suo ruolo, gli infortuni sempre più continui e la mancanza di prestazioni top ne stanno minando le certezze.
Il calciatore dal canto suo ha sempre dribblato queste voci provando il più possibile a dare il massimo in campo quando viene impiegato da Allegri. Tornando al match di lunedì allo Stadium, il suo volto nel momento della sostituzione era piuttosto contrariato, crediamo per la prestazione deludente e non per la sostituzione.
Ha davanti a sé ancora diverse partite per sciogliere i dubbi della società e per dimostrare di essere ancora il fuoriclasse che il mondo ha imparato a conoscere.
LEGGI ANCHE: Nations League, il girone dell’Italia e i sorteggi
Incombe il pericolo Yildiz
Per la permanenza di Chiesa alla Juventus, oltre al suo rendimento, molto dipende anche dal ruolo di Yildiz, il giovane attaccante turco nelle partite in cui è stato impiegato è risultato spesso decisivo facendo intravedere dei colpi di qualità.
Nelle ultime partite è andato un po’ in affanno non riuscendo a garantire goal e prestazioni generali ottime ma non perde mai occasione di tentare il tiro in porta. Allegri lo sta preferendo a Chiesa nella formazione titolare e complice la giovane età potrebbe rappresentare già il futuro del club.
Se nel corso della stagione Yildiz giocherà con maggiore continuità per Chiesa potrebbe chiudersi definitivamente il rapporto con la Juventus. Il calciatore italiano ha dimostrato di avere diverse pretendenti nei maggiori campionati europei e chissà che un’avventura all’estero non possa rientrare nei suoi piani.
Vederlo in un campionato diverso da quello italiano è sicuramente una bellissima suggestione. Molto dipenderà da quest’estate e dal continuo, in questi ultimi mesi, del rapporto con il suo club attuale.
Dal canto suo deve riuscire a dare il massimo sia in allenamento che in partita cercando naturalmente di non avere ricadute vista la fragilità fisica che lo accompagna. Prestazioni positive lo metteranno anche in lista per l’Europeo in programma quest’estate in cui dovrà difendere il titolo di campione in carica.