Nicolò Barella e l’Inter sono pronti a continuare la loro storia professionale con quello che sembra più un atto di fede piuttosto che un rinnovo. Il centrocampista italiano ha accettato un rinnovo quinquennale con la società milanese per vincere ancora molto insieme sia in Italia che in Europa.
LEGGI ANCHE: La Lazio batte il Bayern per 1 a 0 in una partita intensa
Barella ha accettato il rinnovo offerto dalla società nerazzurra per continuare insieme a vincere trofei in ogni angolo del globo. Il calciatore sin dal suo arrivo all’Inter si è sempre trovato bene e i suoi contributi in termini di assist e reti realizzate ne sono la perfetta testimonianza.
E’ un titolare inamovibile nella formazione di Simone Inzaghi e sulla sua fascia di competenza ha dimostrato di essere uno dei migliori al mondo. La sua crescita è stata esponenziale ed inoltre ha acquisito molta esperienza a livello internazionale sia per le presenze con l’ Inter in Champions che per la vittoria dell’Europeo con la nazionale all’epoca allenata da Mancini.
Lo stipendio messo sul piatto dall’Inter è di 7 milioni all’anno che lo renderanno il calciatore italiano più pagato nella rosa dell’Inter e molto probabilmente di tutta la Serie A.
Un atto di fiducia da parte del club per la riconferma delle prestazioni profuse finora. Barella a parte quando si lascia prendere dal nervoso, non riuscendo a gestire la rabbia, venendo puntualmente ammonito si dimostra un calciatore corretto in campo.
LEGGI ANCHE: Juve dubbi su Chiesa, in bilico tra rinnovo o cessione
Nel corso della scorsa sessione di mercato estiva l’Inter aveva ricevuto un’offerta concreta da parte del Manchester City che si era detto veramente interessato ad acquistare Barella così da inserirlo nella rosa di altissima qualità gestita da Pep Guardiola.
Il tecnico spagnolo aveva infatti speso bellissime parole nei suoi confronti al termine della finale di Champions. Non a caso il rendimento del sardo in quella partita era stato davvero positivo nonostante la sconfitta subita.
La scelta dell’Inter raggiunta con massima fermezza è stato un segnale dell’importanza che lui ha per il club e che quindi un’eventuale privazione avrebbe significato una perdita significativa.
Così non è stato e quindi Barella potrà continuare a vestire di nerazzurro per tanti anni. Ne saranno sicuramente felici i tifosi che lo adorano e ne apprezzano le qualità in campo.
Il rinnovo ed il no al City permetteranno di vedere un Barella al massimo della condizione nei prossimi impegni che attendono l’Inter, ad iniziare dalla sfida di venerdì sera contro la Salernitana.
Una gara in cui potrebbe risultare anche decisivo con un goal o un assist. Non resta che tenerlo tra gli osservati speciali di questa gara di campionato che se l’Inter dovesse vincere la porterebbe a 10 punti dalla Juventus.
I nerazzurri stanno avendo questi numeri grazie anche a Barella ed al suo modo di muoversi tra le linee, quello che aveva stregato Guardiola e che di sicuro attirerà l’interesse di altri allenatori che potranno solo stare a guardare dato che lui pensa solo all’Inter.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli