Il Monza di Palladino sta preparando la sfida contro il Milan in programma domenica sera, diversi dubbi per il tecnico del club biancorosso, uno di questi riguarda Ciurria in questo articolo una panoramica delle condizioni del calciatore.
LEGGI ANCHE: Benfica batte Tolouise in una partita ricca di emozioni
Monza, come sta Patrick Ciurria?
Palladino è in apprensione per le condizioni fisiche di uno dei suoi migliori centrocampisti, Patrick Ciurria. Il calciatore infatti ha subito un infortunio prima del match giocato contro il Verona non potendo essere della gara.
Sulla base di questo ha svolto un lavoro a parte ad inizio di questa settimana che ha visto il Monza disputare gli allenamenti a porte aperte permettendo ai tifosi di vedere la squadra all’opera.
Il dubbio sembra essere rimasto tale anche per gli allenamenti svolti nelle scorse ore di conseguenza è molto probabile che il calciatore non sia del match contro i rossoneri. Molto probabilmente vedrà il campo nel corso della 26esima giornata.
La perdita a centrocampo è notevole in quanto Ciurria è molto forte tecnicamente e questo valore avrebbe aiutato non poco i compagni nella sfida al Milan. Palladino dovrà quindi affidarsi alla panchina consapevole che non sarà facile controbattere lo strapotere fisico degli uomini schierati in campo da Pioli.
LEGGI ANCHE: Il Milan trionfa sul Rennes con un netto 3 a 0
Le condizioni degli altri giocatori del Monza
Per il resto la rosa del Monza dovrebbe recuperare diversi giocatori, primo fra tutti D’Ambrosio che ha smaltito lo stato febbrile che non lo aveva fatto giocare a Verona.
Palladino potrà infatti contare su Pablo Marì, Carboni e il rientrante, da un turno di riposo, Caldirola per provare ad infastidire la formazione rossonera. Zerbin a centrocampo sarà una quasi certa conferma, il giocatore decisivo per il passaggio alla finale di Supercoppa quando indossava la maglia del Napoli, si sta ambientando a Monza e ha già fatto intravedere buone cose nel suo progresso di crescita.
Di Gregorio è sicuramente il portiere titolare ricomponendo la difesa che siamo abituati a vedere schierata da Palladino. L’estremo difensore biancorosso recentemente era parso essere un interesse del Milan per il prossimo mercato in caso di cessione di Maignan.
La formazione biancorossa è quindi quasi completa di conseguenza non vi saranno problemi nell’affrontare il Milan in un match importante per la squadra del presidente Galliani che vuole ottenere un ottimo risultato incontrando nuovamente il suo passato.
Le posizioni di classifica sono molto lontane ma per il Monza un altro successo, oltre ad essere un colpaccio storico, permetterebbe di ritrovare entusiasmo dopo un periodo difficile condizionato da diversi pareggi e molte sconfitte.
Sarà una missione quasi impossibile ma il calcio ci ha abituato a delle sorprese non scritte e la speranza dei tifosi brianzoli e che possa esserne in grado di regalarne un’altra per fare la storia.
Non resta che attendere il fischio d’inizio e vedere come saranno schierate le squadre in campo dai due tecnici. Il Milan potrebbe avere difficoltà legate all’impegno infrasettimanale avuto giovedì sera nella vittoria agevole contro il Rennes per l’andata dei sedicesimi di Europa League.