Partita giocata allo Stadio Nicola Ceravolo il 17 Febbraio 2024
Sabato 17 Febbraio 2024, allo Stadio Nicola Ceravolo di Catanzaro, si è disputato un match di calcio ad alta tensione tra Catanzaro e Südtirol. La partita, durata 90 minuti, ha visto entrambe le squadre combattere duramente per la vittoria, ma alla fine è terminata in pareggio.
La partita è iniziata con una mossa audace da parte del Südtirol, con Jasmin Kurtic che ha segnato il primo gol al 2° minuto, assistito da Daniele Casiraghi. Questo ha dato un vantaggio iniziale al Südtirol, ma non ha scoraggiato il Catanzaro.
Al 31° minuto, Nicolò Brighenti ha risposto con un gol per il Catanzaro, portando il punteggio a 1-1. Tuttavia, la tensione è salita quando Luca D’Andrea del Catanzaro e Filippo Scaglia del Südtirol hanno ricevuto entrambi un cartellino giallo rispettivamente al 41° e al 44° minuto.
Il secondo tempo ha visto un inizio esplosivo, con Matias Antonini Lui del Catanzaro che ha segnato un gol al 47° minuto, assistito da Marco Pompetti, portando il punteggio a 2-1. Ma il Südtirol non si è arreso e al 59° minuto Emanuele Pecorino, assistito da Fabian Tait, ha segnato il gol del pareggio. Nel frattempo, sia Jasmin Kurtic del Südtirol che Nicolò Brighenti del Catanzaro hanno ricevuto un cartellino giallo, aumentando ulteriormente la tensione in campo.
La partita è proseguita con una serie di sostituzioni da entrambe le parti. Al 63° minuto, Jérémie Broh è subentrato a Jasmin Kurtic per il Südtirol, seguito da Dimitrios Sounas che ha sostituito Luca D’Andrea per il Catanzaro al 67° minuto. Al 68° minuto, Tommaso Biasci è entrato al posto di Giuseppe Ambrosino per il Catanzaro. Al 74° minuto, Tommaso Arrigoni del Südtirol ha ricevuto un cartellino giallo, aumentando ulteriormente la pressione sul campo.
Gli ultimi minuti della partita hanno visto una serie di eventi drammatici. Al 80° minuto, Nicolò Brighenti del Catanzaro ha ricevuto il suo secondo cartellino giallo, seguito da un cartellino rosso, lasciando la sua squadra in inferiorità numerica. Nonostante questo, il Catanzaro ha resistito e la partita è terminata 2-2. Entrambi gli allenatori, Federico Valente del Südtirol e Vincenzo Vivarini del Catanzaro, possono essere orgogliosi delle prestazioni delle loro squadre in questo match intenso e combattuto.