Il massimo campionato di calcio italiano ha appena terminato la 25esima giornata della stagione 2024 con delle partite che si sono dimostrate delle vere e proprie sorprese in grado di stupire il pubblico, sia quello presente sugli spalti che quello incollato davanti alla televisione.
In questo articolo le pagelle al turno appena terminato.
LEGGI ANCHE: Monza, come sta Patrick Ciurria
Serie A, le pagelle della 25^ giornata: top e flop
La 25esima giornata si è aperta venerdì 16 febbraio con la sfida tra Torino e Lecce.
I granata prendono un ottimo 7 con i due goal creati per garantirsi i 3 punti. Al Lecce va un 4 i salentini proseguono il loro periodo di difficoltà dopo le belle prestazioni ottenute in passato.
Il venerdì di campionato si è chiuso con Inter-Salernitana, gli uomini di Inzaghi conquistano un 9 con l’ennesima vittoria ottenuta in campionato segnando 4 reti. I granata campani non riescono ha prendere più di 3, la retrocessione è sempre più vicina e Liverani avrà molti problemi da risolvere.
Sabato ha visto nel pomeriggio la sfida tra Napoli e Genoa. Le due squadre hanno pareggiato per 1 a 1. Gli azzurri non vanno oltre il 5 nonostante il pareggio ottenuto, i tre punti erano il minimo ed il massimo che si è ottenuto è stato un punto preso nei minuti finali. Il Genoa arriva a 6 anche se avrebbe potuto chiudere la partita dopo essere passato in vantaggio.
La partita delle 18 ha visto di fronte Hellas Verona e Juventus entrambe prendono 6. I padroni di casa stavano per riuscire nell’impresa, la Juventus ottiene un altro punto e si allontana di molto dal primo posto.
Sabato 17 si è chiuso con la vittoria dell’Atalanta sul Sassuolo per 3 reti a 0 i nerazzurri bergamaschi prendono 8 mentre i neroverdi non riescono più a vincere e non vanno oltre al 4.
Domenica si è aperta con la vittoria del Bologna in trasferta all’Olimpico su una Lazio stremata dalle fatiche di Champions. I rossoblu prendono 7.5 mentre i biancocelesti non vanno oltre il 5.
LEGGI ANCHE: Palermo-Como la battaglia del sabato pomeriggio
Le altre partite
Il derby toscano si è chiuso con un pareggio per 1 a 1. Fiorentina ed Empoli prendono entrambe un 6 di incoraggiamento anche se la situazione viola è davvero negativa, Nicola dimostra ancora di essere in grado di tirar fuori il meglio dalle squadre che allena.
La Roma di De Rossi prende un bel 8 grazie alla vittoria per 3 a 0 contro il Frosinone. I ciociari non vanno oltre un 4. La squadra di Di Francesco poco ha potuto contro la superiorità tecnica dei giallorossi.
Infine la 25esima si è chiusa con il successo del Monza a cui va un 8, per quanto mostrato in campo, contro il Milan da 5. I rossoneri sono il vero flop di questa giornata con un turnover applicato davvero male da Pioli che non riesce nuovamente a gestire i doppi impegni coppa-campionato. In questo modo l’aggancio ed il sorpasso alla Juve è rimandato.