La 26esima giornata di Serie A sta per iniziare e si appresterà ad essere ancora importante per quella che è la rincorsa al titolo di campione nazionale. In questo articolo vediamo chi sono gli arbitri designati dall’AIA per questo turno.
LEGGI ANCHE: Quanto guadagna André-Pierre Gignac, lo stipendio
La giornata si apre con la sfida Bologna-Verona in programma venerdì 23 febbraio. L’arbitro di questa gara è Abisso con assistenti Bremes e Di Monte. Il quarto uomo è Camplone, al Var Sozza e AVAR Mazzoleni.
Sabato 24 vede Sassuolo-Empoli alle 15 arbitrata da Aureliano gli assistenti che completano la terna sono Preti e Vecchi. Il quarto uomo è Bonacina, al VAR Serra e AVAR Mariani.
Il match delle 18 è tra Salernitana e Monza ed il direttore di gara è Fabbri con assistenti Perrotti e Cipriani ed il quarto uomo è Minelli. Al VAR Valeri e AVAR Mazzoleni.
Si chiude con la gara delle 20:45 Genoa-Udinese arbitra Forneau con Meli e Alassio come assistenti. Il quarto uomo è Colombo, VAR Di Paolo e AVAR Sozza.
Domenica 25 si apre con il lunch match tra Juventus-Frosinone il cui arbitro è Rapuano con assistenti Mokhtar e Laudato, il quarto uomo è Zufferli, al VAR Mazzoleni e AVAR Di Bello.
Cagliari-Napoli alle 15 diretta da Pairetto con assistenti Rossi L. e Mastrodonato. Il quarto uomo è Gualtieri, Marini al VAR e Di Paolo AVAR.
Lecce-Inter delle 18 sarà arbitrata da Doveri con assistenti Rossi M. e Di Gioia. Il quarto uomo scelto è Baroni, al VAR Valeri e AVAR Mariani.
LEGGI ANCHE: Inter-Atletico Madrid un’intensa battaglia calcistica
Alle 20:45 il match che chiude la domenica è Milan-Atalanta il cui direttore di gara è Orsato con assistenti Costanzo e Passeri. Il quarto uomo è Giua, al VAR ci sarà Irrati e AVAR Piccinini.
Lunedì 26 febbraio alle 18:30 Roma-Torino diretta da Sacchi con Di Iorio e Cecconi come assistenti e quarto uomo Ayroldi. Al VAR Paterna e AVAR Di Bello.
Alle 20:45 si chiuderà la giornata con Fiorentina-Lazio arbitrerà Guida con Bindoni e Tegoni come assistenti, il quarto uomo sarà Perenzoni. Al VAR ci sarà Irrati e AVAR Marini.
Sarà una giornata si spera non tesa per i direttori di gara che arbitreranno nel miglior modo possibile. In caso di episodi dubbi in cui il VAR potrà intervenire sarà lui a giudicare se l’idea iniziale dell’arbitro è corretta o se sarà il caso di cambiare decisione.
Dove non potrà intervenire il giudizio dell’arbitro è quello che conta. Non resta che aspettarsi delle belle partite ricche di giocate spettacolari e chissà che non possa avvenire un cambiamento in zone calde della classifica.
Di sicuro gli elementi scelti dall’AIA hanno tutti esperienza sufficiente per gestire le gare che gli sono state assegnate sarà quindi curioso capire se potranno avere un ruolo decisivo o se invece si limiteranno ad arbitrare venendo così risparmiati dai giudizi post gara che nell’ultimo periodo gli hanno visti al centro di importanti polemiche.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli