Lo stipendio di Mile Svilar alla Roma

Lo stipendio e i guadagni ottenuti in carriera dal secondo portiere della Roma.

La Roma ha trovato un portiere di buon livello in Mile Svilar che ha avuto modo di dimostrare il proprio talento nelle ultime partite in cui è stato impiegato da Daniele De Rossi. In questo articolo vediamo a quanto ammonta lo stipendio del giocatore e quanto ha guadagnato nel corso della sua carriera.

LEGGI ANCHE: Serie A 26esima giornata, gli arbitri designata

Lo stipendio di Mile Svilar alla Roma

Mile Svilar alla Roma guadagna uno stipendio di un milione di euro l’anno. Si tratta di una cifra adatta al suo ruolo di portiere di riserva, l’arrivo in una piazza come quella romana gli permette di crescere e di migliorare in termini di tecnica e di talento.

Con quello che ha dimostrato in queste ultime uscite e se continuerà a mantenere questo ritmo e sicurezza per il reparto difensivo non è sbagliato ipotizzare di vederlo titolare in più gare e magari di ottenere un aumento di stipendio proprio in virtù della titolarità.

Servirà ancora del tempo ma non è un pensiero sbagliato, tuttavia questo stipendio non è uno dei più bassi della rosa del club giallorosso e permette al calciatore di vivere una vita davvero agiata, di sicuro può permettersi di pianificare il futuro in piena tranquillità.

LEGGI ANCHE: Thuram le condizioni sul suo infortunio ed il possibile rientro

Quanto ha guadagnato in carriera

Lo stipendio di Svilar nelle precedenti esperienze avute con Anderlecht e Benfica non è stato svelato ma sicuramente non era in entrambe le squadre alto dato che ha svolto la maggior parte delle gare con le formazioni B.

Tuttavia l’esperienza ottenuta in queste due squadre gli ha permesso di migliorare. E’ arrivato alla Roma nel 2022 ed avendo 24 anni ha ancora molto margine di crescita nella piazza capitolina.

Di sicuro quanto ottenuto gli ha permesso e gli permette di avere pochissimi pensieri oltre al pallone. Il suo obiettivo è quello di ottenere la titolarità nella Roma e sembra essere sulla strada giusta.

I guadagni ottenuti nel corso della carriera possono avvicinarsi ai 4 milioni di euro mettendo insieme gli anni in Portogallo e i due alla Roma. Un valore basso rispetto agli standard di giocatori più blasonati ma comunque elevatissimo per i giovani calciatori.

Questo non sembra un problema per Svilar che si concentra sul lavoro del campo concedendosi poche distrazioni perché sa che deve essere totalmente impegnato al fine di ottenere risultati di rilievo.

Sarà interessante seguire il suo percorso di crescita nella gestione di De Rossi. Non è chiaro al momento se sarà titolare nelle prossime gare della Roma ma di sicuro ha lanciato un segnale importante al portiere titolare Rui Patricio che è parso in difficoltà ultimamente.

Avendo bisogno di sicurezza De Rossi magari opterà per Svilar in più partite in campionato o deciderà di riservarlo alle gare europee. Sono diverse le opportunità che il tecnico italiano ha tra le mani, di sicuro non è intenzionato a cederlo sul mercato dato che ne ha intravisto le qualità.

Bisogna fare un plauso anche a lui per essersi fidato del giovane estremo difensore ed aver osato, una situazione che non si verifica spesso in Italia.

Scritto da Filippo Imundi

Lascia un commento

Sorteggi Europa League 2024: le avversarie degli ottavi

Cosenza vs Sampdoria: La battaglia del Stadio San Vito-Luigi Marulla