Lucas Beltran è da diverse stagioni alla Fiorentina ed in questo tempo si è dimostrato un giocatore importante per il gruppo allenato da Italiano, in questo articolo vediamo quanto guadagna il calciatore scoprendo il suo stipendio.
LEGGI ANCHE: Quanto guadagna Francesco Calzona al Napoli? Lo stipendio
Lo stipendio di Lucas Beltrán alla Fiorentina
Lucas Beltran ha uno degli stipendi meno alti della formazione toscana dato che il suo stipendio annuale ha un valore di 1,8 milioni di euro. Si tratta di una cifra giusta per il contributo che è in grado di fornire alla squadra quando viene impiegato.
Il calciatore è arrivato a Firenze al termine della scorsa sessione estiva di conseguenza questa è la prima stagione in Italia.
Un guadagno del genere gli permette di avere una vita agiata focalizzandosi principalmente su quella che è la sua professione di calciatore. Di sicuro lo stipendio potrà alzarsi nei prossimi anni se sarà in grado di fornire un contributo importante in termini realizzativi.
Tuttavia mantenere queste cifre non è sicuramente negativo anche se si sa tutti vogliono crescere e migliorarsi, la piazza viola è famosa per questo, di conseguenza Beltran potrà indubbiamente crescere a livello tecnico pur avendo già mostrato di essere dotato di molto talento.
LEGGI ANCHE: Inter, rinnovo di Barella sino al 2029, lo stipendio dell’italiano più pagato
Quanto ha guadagnato in carriera?
La carriera di Beltran prima di approdare alla Fiorentina è stata svolta al River Plate con un prestito al Colon. Non si hanno dati relativi ai guadagni percepiti dal calciatore argentino nel periodo in cui è stato professionista nella sua terra d’origine.
Quasi sicuramente ha superato il milione di euro e se lo si somma a quanto andrà a guadagnare giocando in Italia la sua vita sarà ottima. Il giovane calciatore che tra poco compirà 23 anni potrà quindi crescere anche sotto questo aspetto.
La Fiorentina potrebbe essere una vetrina in cui emergere per poi andare a giocare in altri campionati ottenendo guadagni maggiori rispetto a quelli che ha ottenuto sinora.
Cifre del genere possono però essere difficili da gestire di conseguenza Beltran deve essere bravo e non lasciarsi ingolosire dalla fama focalizzandosi solo sul gioco.
Con stipendi di questo tipo potrà aiutare i familiari e sé stesso a costruirsi un futuro pensando anche a quello che potrà esserci una volta appesi gli scarpini al chiodo. Non è questo il caso in questo momento dato che la carriera professionistica è agli inizi.
Sarà interessante vedere il suo processo di crescita sia a livello sportivo che finanziario. Dato che avendo alle spalle somme importanti è possibile già guardarsi intorno e non sfruttare tutto quello che si è guadagnato.
Gli esempi nel calcio di chi ha sperperato tutto sono davvero tantissimi e Beltran di sicuro ne sarà al corrente. Per evitarlo vi sono diversi modi ma quello più sicuro è concentrarsi a pieno sul proprio lavoro dando il massimo in campo.
Se si tengono sedati gli input esterni è più facile restare concentrati e continuare a performare ad alti livelli riuscendo a raggiungere gli obiettivi posti dal club e Beltran farà di tutto per riuscirci.