Serie A, le pagelle della 26^ giornata: top e flop

La Serie A sta per concludere la sua ventiseiesima giornata dato che vi sono ancora delle partite da disputare nella giornata di lunedì 25 febbraio. Intanto vediamo come sono andate le altre 16 squadre che sono state impegnate da venerdì sino a domenica per portare a casa punti importanti per il loro percorso stagionale.

LEGGI ANCHE: Sorteggi Europa League, le avversarie negli ottavi

Serie A, le pagelle della 26^ giornata: top e flop

La prima partita che si è giocata è stata Bologna-Hellas Verona che ha visto la squadra Felsinea vincere nettamente su quella veronese. Un bel 8 alla squadra di Thiago Motta, un 4 per la sua avversaria che prosegue il suo momento di difficoltà.

Sabato si è aperto con Sassuolo-Empoli che ha visto la vittoria della compagine toscana a cui va un bel 7, il Sassuolo invece prende 5 dato che è andato vicino ad ottenere un punto importante ma alla fine ha portato a casa un’altra sconfitta.

Il match delle 18 ha visto vincere il Monza di Palladino che prende un bel 7 ed incamera altri 3 punti dopo il successo sul Milan continuando il proprio percorso verso la stabilità nella massima serie. Situazione opposta per la Salernitana che è sempre più fanalino di coda, il voto è un 4 perché purtroppo è stata persa un’altra gara.

Il match serale è stato Genoa-Udinese che ha visto la vittoria degli uomini di Gilardino a cui va un 7.5 per l’Udinese dopo la vittoria con la Juve un altro brutto risultato non si può andare oltre 4.

LEGGI ANCHE: Quanto guadagna Andre-Pierre Gignac, lo stipendio

Le altre partite

La domenica si è aperta con Juventus-Frosinone e la vittoria in extremis dei bianconeri grazie a Rugani. La squadra di Allegri riceve quindi un 7.5 perché il gioco non è stato dei migliori e il pareggio forse sarebbe stato il risultato più giusto. Al Frosinone un ottimo 6.5 perché fino al goal che ha sancito la sconfitta aveva giocato ad armi pari con la Juve.

La partita delle 15 è stata Cagliari-Napoli, entrambe le squadre ricevono un 6 anche se per il Napoli si tratta di due punti persi perché dopo la rete di Osimhen la partita sembra in gestione, sino a che Juan Jesus non ha contenuto Luvumbo che è riuscito a centrare il pareggio al 96esimo minuto di recupero.

L‘Inter passeggia a Lecce ottenendo un ottimo 9 e segnando 4 goal alla squadra pugliese a cui va un 4. Il fortino del Via del Mare purtroppo nulla ha potuto contro la potenza della formazione di Inzaghi, in campo molto rimaneggiata.

L’ultima gara disputata è stata la sfida lombarda tra Atalanta e Milan ad entrambe un 6 anche se forse il Milan avrebbe meritato di più. Resta il dubbio sul rigore assegnato all’Atalanta ma dopo averlo controllato al Var la scelta è stata presa dal direttore di gara.

Nella giornata di lunedì altre due partite che vedranno impegnate le due squadre della capitale contro Torino e Fiorentina. Sarà interessante vedere cosa accadrà.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli