Kristoffer Olsson, chi è l’ex Arsenal? La malattia

Kristoffer Olsson, la carriera del centrocampista e la malattia di cui è vittima.

Kristoffer Olsson è un calciatore svedese che milita nella squadra danese del Midtjylland che ha avuto anche un’esperienza nel campionato inglese giocando con l’Arsenal in questo articolo vediamo chi è ed analizziamo la sua carriera nonché le condizioni della sua malattia.

LEGGI ANCHE: Lo stipendio di Lucas Beltran alla Fiorentina

Kristoffer Olsson, chi è l’ex Arsenal?

Il calciatore svedese dopo aver iniziato il percorso giovanile nelle squadre della sua nazione nel 2011 è entrato a far parte del settore giovanile dell’Arsenal dove è rimasto sino al 2013.

Nella stagione 2013-14 è stato avanzato in prima squadra senza registrare alcuna presenza in campo. L’anno seguente è stato ceduto al Midtjylland con cui è rimasto sino al 2017 facendo registrare un totale di 50 presenze e segnando 2 reti.

Dal 2017 al 2019 è tornato a giocare in Svezia per l’AIK con la quale ha giocato 58 partite di campionato mettendo a segno 7 gol.

Nel 2019 ha deciso di andare a giocare in Russia nelle file del Krasnodar dove è rimasto sino al 2021 in questi tre anni ha disputato 59 partite segnando 4 reti.

Nella stagione 2021-22 è stato acquistato dall’Anderlecht che lo ha fatto giocare titolare in tutte le gare di campionato, tuttavia non è riuscito a mettere a segno alcuna rete in Belgio.

Dal 2022 ha fatto ritorno al Midtjylland e nella sua seconda esperienza con il club danese ha totalizzato 24 presenze mettendo a segno 5 gol.

Il suo ruolo in mezzo al campo è di interno di centrocampo ma può anche svolgere il ruolo di mediano o di trequartista.

LEGGI ANCHE: Chi è Dani Alves, età, squadre, trofei, moglie, processo

La malattia che lo ha colpito

Il 20 febbraio 2024 mentre si trovava in casa è stato colpito da una perdita di conoscenza che dopo una serie di controlli è stata ricondotta ad una malattia celebrale acuta.

Al momento quindi non si ha una diagnosi della malattia che lo ha colpito, si sa solo che è in un ospedale universitario in Danimarca dove i medici sono alla ricerca di una soluzione al problema al fine di prescrivergli la cura più idonea.

Il suo club ha chiesto di rispettare la privacy del giocatore e della sua famiglia di conseguenza non sono arrivati ulteriori comunicati relativi alle condizioni di salute.

Al momento il calciatore 28enne non riesce a respirare in autonomia ed è quindi stato collegato ad un respiratore. Si tratta di un problema gravissimo che si spera possa risolversi per il meglio.

Altrimenti la sua carriera sportiva è da considerarsi terminata, anche se in questo momento lo sport è da accantonare in quanto una condizione del genere mette a rischio la sua vita.

Si attendono notizie dalla Danimarca nella speranza che possano essere il più positive possibili. La malattia nello specifico non è dovuta ad atti di autolesionismo o a fattori esterni, questo rende difficile la diagnosi perciò serve del tempo per capire concretamente cosa è accaduto nella giornata di martedì 20.

Di sicuro è qualcosa di improvviso perché i calciatori sono costantemente monitorati a livello sanitario e se ci fossero stati problemi la squadra ne sarebbe già stata al corrente.

Scritto da Filippo Imundi

Lascia un commento

Fiorentina sconfigge Lazio in una partita emozionante

Quanto guadagna Emil Holm? Lo stipendio