Emil Holm è un calciatore dell’Atalanta che gioca nel ruolo di centrocampista. In questo articolo vediamo a quanto ammonta il suo stipendio ed altri dettagli relativi al suo contratto con la squadra bergamasca che milita in Serie A.
LEGGI ANCHE: Serie A, le pagelle della 26esima giornata, top e flop
Quanto guadagna Emil Holm? Lo stipendio
Holm è un giovane calciatore, classe 2000 di conseguenza ha ancora molto tempo davanti a sé per crescere e la squadra bergamasca ha intravisto in lui il talento ideale per maturare nel campionato italiano. L’Atalanta è famosa per avere uno scouting interno tra i migliori della penisola ed anche per l’abilità di andare a scovare in giro per l’Europa i giovani da far svezzare.
Holm è uno di questi e per la precisione è uno degli ultimi arrivati dato che è nella rosa dall’agosto 2023. Ha quindi avuto poco spazio per mostrare le sue qualità nel nostro campionato ed in Europa League.
Il calciatore è giunto a Bergamo nell’ambito di un prestito dallo Spezia che detiene il suo cartellino. In questi mesi è anche riuscito a giocare ed a segnare un goal facendosi trovare sempre pronto nel caso Gasperini lo chiami in campo.
Il suo stipendio frutto dell’accordo tra le due società è di 200.000 euro l’anno. Una cifra bassa ma che è giusta per un prestito annuale. L’Atalanta valuterà se riscattarlo o rimandarlo in Liguria al termine della stagione. Molto dipenderà da quali saranno le prestazioni che riuscirà ad ottenere.
LEGGI ANCHE: Lo stipendio di Mile Svilar alla Roma
Quanto ha guadagnato in carriera
I guadagni della carriera di Holm non sono stati annunciati ma se si tiene come riferimento lo stipendio che percepirà al termine del campionato dal club bergamasco è facile intuire che da quando è professionista i suoi guadagni potrebbero aver sfiorato il mezzo milione di euro.
Non una cifra altissima nel mondo del calcio ma che è perfettamente adatta alla situazione che ha vissuto, con esperienze di singole stagioni in diversi club che ne hanno i diritti del cartellino.
Basti pensare alla situazione attuale dove il 30% della rivendita andrà al SönderjyskE squadra danese dove ha giocato nella stagione 2021. L’Atalanta dal canto suo ha il diritto di riscatto ad 8,5 milioni di euro sulla base di presenze e bonus raggiunti dal calciatore.
Se continua di questo passo è molto probabile che possa essere destinato a rimanere a Bergamo anche per le prossime stagioni. Se così non dovesse essere il calciatore tornerà allo Spezia dove il suo contratto scadrà nel giugno 2026.
L’esperienza nel club nerazzurro di sicuro sarà formativa e gli permetterà di apprendere molto, i guadagni arriveranno in futuro dato che ha ancora parecchi anni davanti a sé.
Già se dovesse raggiungere la titolarità fissa nella squadra orobica il suo inquadramento contrattuale sarà decisamente migliore ed i guadagni saliranno. Non resta che tener monitorata questa sua stagione così da vedere cosa riuscirà a fare.
Per la famiglia Percassi è di sicuro un ottimo innesto che mostra ancora una volta l’abilità dei selezionatori del club.