Sampdoria, Valerio Verre torna in campo e si abbassa l’ingaggio: lo stipendio

Valerio Verre è stato il fantasista a disposizione di Pirlo per questa prima parte di stagione ma da diverso tempo non è stato possibile per il tecnico bresciano convocarlo dato che vi erano problemi relativi alle vicissitudini di mercato che lo hanno interessato nel mese di gennaio.

La situazione ora sembra essere tornata alla normalità, analizziamo il suo stipendio.

LEGGI ANCHE: Sorteggi Europa League 2024, le avversarie degli ottavi

Sampdoria, Valerio Verre torna in campo e si abbassa l’ingaggio: lo stipendio

Verre è da ieri nuovamente a disposizione di Andrea Pirlo che nelle settimane scorse non ha fatto mistero della mancanza a centrocampo dato che con il suo estro era in grado di dare quel brio in più alla squadra blucerchiata, alla caccia della promozione in Serie A.

Di conseguenza per Pirlo torna uno degli elementi chiave della formazione titolare e lo fa in uno dei momenti cruciali della stagione dato che ci si sta avvicinando alla parte finale di campionato e vi sono gare importanti da vincere per uscire dal ristagno di bassa classifica in cui è piombata.

Verre ha quindi deciso di trattare con la società ligure ed di abbassarsi l’ingaggio, rinunciando a diverse centinaia di migliaia di euro, c’è da tener presente che il calciatore aveva un bilancio lordo di 3 milioni per la Sampdoria un qualcosa che doveva per forza essere ridimensionato.

Per poterlo fare il suo procuratore lavorerà sulla cifra fissa e su quella variabile del suo ingaggio al fine di trovare un punto d’incontro con la squadra. La situazione dovrebbe sistemarsi in breve tempo.

LEGGI ANCHE: Quando rientra Deulofeu?

Il ritorno in campo avverrà immediatamente

Verre dopo aver sistemato questi dettagli, che comunque sono importanti nella carriera di un calciatore, è pronto a tornare in campo con la divisa della sua squadra e lo farà già nella partita del 27 febbraio contro la Cremonese.

Infatti il 10 blucerchiato si troverà di fronte una delle società che nel mese di gennaio aveva manifestato la interesse per il suo cartellino senza poi però formalizzare un offerta.

A proposito di offerte, questa condizione si è creata perché il calciatore non è riuscito ad accordarsi con la società turca che aveva presentato un’offerta alla Sampdoria per l’acquisto.

Si è creata quindi una situazione strana che lo vedeva fuori rosa perché ormai in via di addio, addio che alla fine non è arrivato per la gioia di Pirlo e dei tifosi che potranno apprezzare le sue gesta nello stadio Marassi.

Chissà che il ritorno in campo con la Cremonese non potrà essere il nuovo battesimo delle sue qualità e che riesca a decidere la partita grazie ad uno dei suoi colpi.

I tifosi lo aspettano nuovamente consapevoli del talento che può dare a tutto il collettivo per spronarlo ad ottenere punti che permettano quantomeno alla squadra ligure di restare in Serie B.

Non sarà un cammino facile da qui alla fine della stagione ma il suo re-innesto potrà senza dubbio fungere da contributo per ravvivare un morale che in questa stagione non è stato certamente tra i più positivi della lega.

Tag: calcio
Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli