La Serie A scende in campo per la 28esima giornata di campionato e Sportmagazine.it schiererà la sua formazione tipo per i fantallenatori che saranno impegnati nell’ennesimo turno di campionato alla caccia dei tre punti per battere i loro avversari ed amici così da issarsi nella lega di riferimento.
LEGGI ANCHE: Serie A 28^ giocatori infortunati e squalificati
Iniziamo come di consueto dal modulo e per questa giornata un 4-4-2 sembra essere la scelta ideale in quanto offre la giusta copertura difensiva e un centrocampo compatto con le due punte che si muoveranno per tentare di trovare la via del goal.
In porta per questa giornata potrebbe essere utile puntare su Meret il numero uno azzurro ha effettuato una buonissima prova la scorsa giornata contro la Juventus e dovrebbe confermarsi anche nella sfida contro il Torino.
La difesa a quattro vede a sinistra Carlos Augusto che Inzaghi vorrà schierare nella gara contro il Bologna preservando Di Marco in vista della sfida all’Atletico Madrid, Buongiorno in mezzo che potrà ben figurare nel match contro il Napoli insieme a Mina che nelle ultime uscite con il Cagliari ha giocato bene. Sulla fascia destra Cambiaso potrà essere un giocatore che farà bene dato che Allegri lo schiera da diverse gare titolare.
Per il centrocampo a 4 sulle fasce Candreva e Luis Alberto sono scelte da prendere in considerazione in quanto sono in grado di fornire la spinta perfetta per portare dei cross agli attaccanti ed in particolare il calciatore della Salernitana nonostante non sia più giovanissimo ha mostrato e sta mostrando un rendimento davvero alto. In mezzo Barella è sempre una garanzia, il calciatore sardo sarà impegnato con il Bologna ma come si è potuto vedere nelle uscite recenti sa essere sempre importante nelle azioni da goal che crea l’Inter. Accanto a lui Politano potrebbe ottenere una buona prestazione contro il Torino magari riuscendo a tornare al goal.
LEGGI ANCHE: Lo stipendio di Malick Thiaw al Milan
Per l’attacco la coppia ideale è formata da Osimhen e Lautaro Martinez. Il nigeriano sembra essere tornato al rendimento top che lo aveva reso il numero uno nella stagione dello scudetto e sicuramente con il Torino troverà spazi per cercare con insistenza la via della rete.
Accanto a lui l’attaccante argentino dell’Inter che in questo campionato ha segnato 23 gol e vuole continuare a gonfiare la porta per raggiungere l’obiettivo “Scarpa d’Oro” con anche ottime prestazioni in Champions League. La sfida al Bologna non sarà delle più semplici ma è anche vero che nelle gare che sono complicate Lautaro riesce spesso ad esaltarsi.
Nell’ultima gara contro il Genoa non ha trovato la via del goal ma ha svolto un lavoro di sacrificio dato che ha ricoperto il ruolo che di solito è di Thuram. Quindi è probabile che possa essere più propositivo nel match che si giocherà allo stadio Dall’Ara.
La nostra formazione si dimostra tutto sommato equilibrato ed il modulo scelto è in grado di enfatizzare le caratteristiche di ciascun elemento scelto.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli