Partita giocata l’8 Marzo 2024, allo Stadio Ennio Tardini
Venerdì 8 Marzo 2024, sotto le luci del Stadio Ennio Tardini di Parma, si è svolta una partita ricca di eventi tra il Parma e il Brescia. I due allenatori, Rolando Maran per il Brescia e Fabio Pecchia per il Parma, hanno optato per formazioni diverse, con il Brescia che ha schierato un 4-3-2-1 e il Parma che ha risposto con un 4-2-3-1.
Il primo tempo ha visto il Brescia prendere il comando con un gol al 16′ minuto di Alexander Jallow, portando la squadra in vantaggio. Tuttavia, la partita è stata contrassegnata da un infortunio al 22′ minuto che ha costretto Fabrizio Paghera a lasciare il campo, sostituito da Massimo Bertagnoli.
Il Parma ha cercato di rispondere, ma un cartellino giallo per Gianluca Di Chiara al 39′ minuto e un rigore fallito da Adrian Benedyczak al 41′ minuto hanno lasciato il punteggio invariato alla fine del primo tempo.
Il secondo tempo ha visto il Parma rientrare in partita con un gol di Dennis Man al 52′ minuto, pareggiando il punteggio. Entrambe le squadre hanno effettuato diverse sostituzioni nel tentativo di prendere il controllo della partita. Il Parma ha sostituito Benedyczak con Anthony Partipilo al 60′ minuto, seguito da altre sostituzioni tra cui Adrián Bernabé per Ange-Yoan Bonny al 70′ minuto. Il Brescia ha risposto con le proprie sostituzioni, tra cui Birkir Bjarnason per Flavio Bianchi al 72′ minuto.
La partita è stata segnata da un cartellino rosso per Matthieu Huard del Brescia all’87’ minuto, dopo aver ricevuto un secondo cartellino giallo. Questo ha dato al Parma l’opportunità di prendere il comando, e hanno approfittato della situazione con un gol di Enrico Del Prato all’89’ minuto, assistito da Yordan Osorio, portando il punteggio a 2-1 in favore del Parma.
Nel recupero, entrambe le squadre hanno ricevuto cartellini gialli, con Adrián Bernabé del Parma al 90+1′ minuto e Massimo Bertagnoli del Brescia al 90+2′ minuto. Nonostante gli sforzi finali del Brescia, il Parma è riuscito a mantenere il vantaggio e a vincere la partita. Questa vittoria segna una tappa importante per il Parma, che ha dimostrato grande determinazione e spirito di squadra.