Argomenti trattati
All’età di trentasette anni, Antonio Candreva è alla sua terza stagione con la maglia della Salernitana. In maglia granata ha spesso deliziato i suoi tifosi e gli amanti della Serie A con gol pazzeschi e diversi assist. In quest’articolo andremo a scoprire le cifre dello stipendio del centrocampista classe 1987.
Antonio Candreva: la carriera
Antonio Candreva ha esordito nel calcio dei grandi da giovanissimo, esattamente a diciassette anni, con la maglia della Ternana in Serie B. A quei tempi, il giovane Antonio galleggiava tra Primavera e prima squadra. Nel 2005/2006 diventa a tutti gli effetti un giocatore della prima squadra della Ternana, con cui colleziona 29 presenze in Serie B, mentre nel 2006/07 scende in campo sedici volte, in cui serve due assist, nel girone B di Serie C1.
Poi l’Udinese per una sola stagione e il Livorno, dove inizia a mettersi in mostra in Serie B. Le due buone stagioni gli valgono le attenzioni della Juventus, la quale lo prende con sé, ma solo per una stagione. Da lì: Parma, Cesena e Lazio. Diventa uno dei giocatori biancocelesti più importanti. 190 partite in cinque stagioni con le Aquile, in cui segna 45 gol e serve 43 assist, tra Serie A, Coppa Italia, Supercoppa Italiana ed Europa League. Diventa un giocatore fondamentale in altri tre club: Inter, Sampdoria e l’attuale Salernitana.
LEGGI ANCHE: Zdenek Zeman, stipendio e patrimonio dell’ex allenatore del Pescara
Antonio Candreva: lo stipendio alla Salernitana
Antonio Candreva è arrivato a Salerno durante la stagione 2022/23. Divenne subito importante e in quella stagione segnò dei gol bellissimi, come continua a fare tutt’ora. Terminò la stagione con 36 partite, 8 gol e 5 assist. Con i granata, l’esterno destro ora guadagna 1.3 milioni di euro e il suo contratto scadrà a giugno 2024. Tuttavia, il calciatore ha già raggiunto il numero di presenze necessario per l’opzione automatica del rinnovo di contratto. Non sapremo se avrà intenzione di rimanere o dedicarsi ad una nuova esperienza. Non è possibile però calcolare il suo patrimonio.
Antonio Candreva: la partita contro l’Udinese
Una buona prestazione nel nuovo ruolo cucito addosso. Nell’ultimo match contro l’Udinese, Antonio Candreva è sceso tra gli undici da trequartista di centrocampo a supporto degli attaccanti. Un ruolo che gli permette di essere più al centro del gioco, vista anche la posizione in campo. Diversi i palloni arrivati sui suoi piedi, alcuni gestiti bene, altri purtroppo male. Potremmo continuare a vedere il giocatore originario di Roma ancora in quella posizione nel corso delle prossime giornate di Serie A. La Salernitana ora è ultima in classifica con 14 punti e la zona salvezza è distante 9 punti. I granata hanno ancora una salvezza da conquistare e il capitano Candreva ha il dovere di trascinare i suoi.
LEGGI ANCHE: Chi era Helenio Herrera: moglie, soprannome e causa morte dell’allenatore della Roma