Lo stipendio di Manuel Locatelli alla Juventus

Lo stipendio di Manuel Locatelli come giocatore della Juventus.

Manuel Locatelli è uno dei calciatori più conosciuti della Juventus, il centrocampista ex Milan è a Torino da diversi anni ed è uno dei più apprezzati da Allegri che non perde occasione per inserirlo nella formazione titolare. In questo articolo vediamo quanto percepisce di stipendio dalla squadra bianconera.

LEGGI ANCHE: Chi è Antonio Sanabria – figli e origini

Lo stipendio di Manuel Locatelli alla Juventus

Manuel Locatelli è alla Juventus da diversi anni e ogni qualvolta è stato impiegato ha dato il massimo per i colori che indossa spesso trovando la via del gol o per fare un assist ai compagni che poi hanno segnato reti importanti.

Il suo addio al Sassuolo per arrivare alla Juventus non era stato compreso inizialmente ma dopo qualche partita Locatelli ha mostrato le sue qualità come filtro a centrocampo ed Allegri non ha da quel momento potuto più sostituirlo facendolo diventare una pedina inamovibile della formazione titolare.

Il suo stipendio risulta essere uno di quelli centrali per la rosa bianconera, non è il più pagato ma nemmeno l’ultimo della classifica con uno stipendio di 3 milioni di euro.

Una cifra importante ma adatta al ruolo che ricopre dato che viene schierato negli 11 in ogni partita e macina km su e giù per il campo con lo scopo di aiutare i difensori in fase di copertura e di smistare in avanti verso le punte palloni quando la Juve attacca.

LEGGI ANCHE: Champions League 2024/25 cosa cambia con il nuovo format?

Quanto ha guadagnato in carriera

Locatelli è entrato a far parte della rosa della Juventus dal 2021 quando ha scelto di dire addio al Sassuolo che gli aveva permesso di lanciarsi ad alti livelli mostrando le proprie qualità. Il calciatore inizialmente ha guadagnato uno stipendio di 700 mila euro subito aumentato a 3 milioni al termine del primo anno di contratto.

Considerando che è alla Juventus da 3 stagioni il suo guadagno è stato di quasi 10 milioni di euro a cui vanno aggiunti gli stipendi percepiti con il Sassuolo e con il Milan quindi la cifra massima ottenuta da calciatore professionista si avvicina ai 15 milioni di euro.

Un guadagno importante per il calciatore 26enne che sa amministrare con dovere dato che molti soldi in età giovane possono dare alla testa. Non sembra questo il caso dato che non ha mai dato scalpore per notizie eclatanti al di fuori dal campo.

Locatelli da il massimo in allenamento con l’obiettivo di diventare titolare nel weekend o durante la settimana quando vi sono le coppe europee. Il suo impegno è stato ben ripagato dato che gioca molto ed è anche nel giro della nazionale.

Di sicuro l’esperienza alla Juventus lo ha fatto maturare sia come calciatore che come uomo ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti. D’ora in poi vorrà progredire sino a diventare un leader del club bianconero riuscendo ad indossare la fascia di capitano.

Infatti la carriera di Locatelli è sempre più legata alla Juventus e difficilmente si separerà dal club torinese che ha speso molto per averlo.

Scritto da Filippo Imundi

Lascia un commento

Serie A, le pagelle della 28^ giornata: top e flop

Sampdoria batte Ascoli in un match carico di emozioni