La 28esima giornata di Serie A 2023-24 è andata in archivio, in questo articolo le pagelle alle gare che si sono giocate e i top ed i flop di quanto accaduto sui campi dove si sono fronteggiate le venti squadre più forti d’Italia.
LEGGI ANCHE: Calcio, il ricchissimo patrimonio del presidente del Como
La prima gara che si è giocata è stata la sfida tra Napoli e Torino allo stadio Maradona, i partenopei non sono riusciti ad andare oltre il pareggio dato che i granata hanno giocato davvero un ottima partita. Per entrambe le squadre il nostro voto è 6.
Il sabato ha visto alle 15 la sfida Cagliari-Salernitana con la squadra di Ranieri vincere ed ottenere 3 punti fondamentali in ottica salvezza. Al Cagliari va un 7 mentre alla Salernitana un 5. I granata campani hanno provato a fare il possibile ma alla fine il maggiore tasso tecnico del Cagliari ha avuto la meglio.
Altra gara delle 15 Sassuolo-Frosinone che ha visto i neroverdi ritrovare i 3 punti battendo una diretta concorrente per restare in A. Al Sassuolo va un 6,5 mentre al Frosinone un 5.
Alle 18 si è giocata Bologna-Inter una grande sfida tra due squadre che stanno disputando un ottimo campionato. L’Inter ha avuto la meglio superando di misura un’avversario che in questa stagione è riuscita a metterla in difficoltà sia in campionato che in Coppa Italia e per la gara effettuata riceve 8. Al Bologna va un 5,5 perché nel secondo tempo ha fatto il massimo per pareggiarla non trovando la via del gol.
La gara che ha chiuso il sabato è stata Genoa-Monza, ai biancorossi un ottimo 7,5 dato che hanno vinto su un campo difficile come Marassi. La squadra di Gilardino non va oltre il 5 perché ha provato a dare il massimo per il pareggio ma alla fine ne è uscita sconfitta.
LEGGI ANCHE: Chi è Enrico del Prato, tutto sul calciatore del Parma
Il match delle 12:30 è stato Lecce-Verona e stando a quanto visto in campo il Lecce si merita un 4 non riuscendo a centrare il pareggio mentre il Verona prende un ottimo 6,5 con tre punti importanti per tentare di restare in A.
Milan-Empoli la sfida delle 15 con i rossoneri che prendono un 7 vincendo contro i toscani che ricevono un 4. Questa vittoria ha sancito il sorpasso sulla Juventus per il secondo posto.
La gara di domenica alle 18 è stata Juventus-Atalanta con la Juve che recupera una partita che stava perdendo. Entrambe le squadre ottengono un punto che fa perdere il secondo posto ai bianconeri e lascia l’Atalanta al sesto posto ovvero l’ultimo per una partecipazione in Europa il prossimo anno. Il nostro voto è 6 per tutte e due.
La domenica si è chiusa con Fiorentina-Roma una gara dove entrambe prendono un 6 dato che nessuna ha dato modo di voler prendere i 3 punti. Errori da ambo le parti con la Fiorentina più penalizzata ad inizio gara e la Roma brava a crederci fino in fondo agguantando un punto che sembrava quasi insperato.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli