L’Inter sembra voler spingere sul serio con le proprie idee per il mercato estivo, diversi sono i nomi sul taccuino degli uomini nerazzurri per rinforzare la formazione di Simone Inzaghi, uno di questi è Stefan Posch difensore del Bologna che potrebbe vestirsi di nerazzurro tra qualche mese.
Vediamo chi è e la sua carriera.
LEGGI ANCHE: Serie A le pagelle della 28^ giornata i top ed i flop
Stefan Posch, chi è il calciatore del Bologna sul taccuino dell’Inter
Il ruolo di Posch è quello di difensore centrale, grazie alla sua altezza è molto abile sulle palle inattive dove può inserirsi di testa trovando anche la via del gol anche se la sua maggior dote sono i contrasti dove sa essere pericoloso e spesso interviene con molta foga che lo porta ad essere ammonito.
Inoltre è dotato di un ottima velocità che gli permette anche di coprire il ruolo di terzino destro spingendo la palla verso gli esterni o avventurandosi in azioni in solitaria che terminano con i cross per gli attaccanti.
In attacco a volte riesce ad inserirsi provando le conclusioni anche se la finalizzazione non è tra le sue armi migliori.
La carriera di Posch tra i professionisti ha avuto inizio nel 2014 quando dopo svariate presenze in diversi club per le giovanili ha esordito con l’Admira per poi passare all’Hoffenheim II dove è rimasto 3 stagioni sino al 2019 per poi passare nel 2017 anche in prima squadra dove la sua presenza è stata più costante dal 2019 segnando sino al 2022 due sole reti in 109 presenze.
Il 2022 il Bologna ha scelto di puntare su di lui acquistandolo. In Serie A ha manifestato tutte le sue qualità sia difensive che offensive ed è riuscito a calamitare su di sé l’interesse dei grandi club italiani e stranieri. In 53 partite ha segnato 6 reti.
LEGGI ANCHE: Quanto guadagnava Roberto D’Aversa al Lecce? Lo stipendio
Una sola firma in nazionale
Con la nazionale austriaca ha svolto i vari settori giovanili trovando il debutto in nazionale maggiore nel 2019. Da quel momento solo un goal nelle gare di qualificazione per il campionato europeo 2020.
Le sue presenze sarebbero potute essere maggiori ma è anche vero che l’Austria non disputa molte partite tolte quelle per ottenere la qualificazione ai campionati europei o mondiali di conseguenza è normale che le presenze siano basse.
Magari qualora dovesse venir acquistato da un club più rinomato dei felsinei e giocando con continuità anche in Europa la situazione potrebbe cambiare riuscendo ad avere maggiore spazio rispetto a quello che ha attualmente.
Non resta che tener monitorato il suo sviluppo con il Bologna e comprendere se quello che finora è stato un interesse da parte dell’Inter si potrà tramutare in un qualcosa di più concreto. La sua posizione sul terreno di gioco lo potrebbe portare ad essere un degno sostituto di Acerbi.
Il difensore nerazzurro non ha a suo vantaggio l’età e quindi l’innesto di Posch porterebbe ad un ringiovanimento di quella zona del campo trovandosi ad essere partner di Bastoni e formando quindi una coppia davvero forte.