Giovanni Floris, chi è il tifoso della Roma che diventerà allenatore?

Il mondo del calcio è pieno di casi strani di persone che dal nulla riescono ad ottenere la fama magari momentanea per qualcosa che hanno fatto, in questo caso un tifoso italiano è riuscito a prendere la strada per diventare allenatore, scopriamo la storia di Giovanni Floris.

LEGGI ANCHE: Yukinari Sugawara, chi è il terzino nel mirino dell’Inter

Giovanni Floris, chi è il tifoso della Roma che diventerà allenatore?

Giovanni Floris è conosciuto da tutti per essere il volto televisivo di La7 e in passato anche su Rai 3 dove ha condotto il programma “Ballarò” il giornalista romano quindi ha già un impiego stabile e molto redditizio ma ciò nonostante non ha rinunciato alla sua passione.

Infatti non ha mai nascosto di essere tifoso della Roma e di amare molto il calcio di conseguenza cosa c’è di meglio che realizzare un sogno ovvero quello di diventare allenatore. Di conseguenza si è messo diligentemente a studiare frequentando il corso AIAC organizzato dall’Associazione Italiana Allenatori Calcio.

Floris è quindi impegnato a seguire le lezioni che gli permetteranno poi di sostenere l’esame per diventare CT un impegno importante ma che testimonia come non bisogna mai rinunciare ai propri sogni e che non è mai troppo tardi per realizzarli.

Il giornalista e scrittore è stato interpellato telefonicamente dal Corriere della Sera a seguito di quella foto ed ha espresso un commento laconico senza pronunciarsi in dettagli : “Dico solo che è vero. È il mio sogno, ma non aggiungo altro“. Ha quindi confermato la sua intenzione.

LEGGI ANCHE: Quanto guadagnano le giocatrici di calcio femminili? Gli stipendi

La stima per Francesco Totti

Da buon tifoso romanista naturalmente uno dei suoi giocatori preferiti non può che essere Francesco Totti Il Capitano ha lasciato un vuoto incolmabile in tutti per il suo talento e modo di giocare unico.

Nei tifosi della Roma il vuoto è più ampio dato che è stato il calciatore che ha dato lustro alla squadra rinunciando ad offerte faraoniche pur di restare il leader in campo del club e questa prova d’amore non sarà mai dimenticata.

Floris ha ammesso in un’intervista la sua fede calcistica e mentre stava parlando ha voluto spiegare quello che prova per Totti, di seguito riportiamo le sue parole:

Però una volta gli ho chiesto un selfie e quando si è dimesso dalla Roma sono andato, di nascosto, alla conferenza stampa. Per fortuna non mi hanno riconosciuto.

Una vera prova d’affetto per il numero 10, che si è prestato ad incontrare Floris anche se l’imbucata alla conferenza stampa di dimissioni è stata un rischio importante che è valso la pena correre pur di incontrare quello che si può considerare un idolo.

Ora cresce la curiosità per vedere come si comporterà il conduttore nei panni del tecnico di una squadra dilettantistica, di sicuro farà di tutto per ottenere dei successi da questa sua passione anche se non sarà facile.

Si tratta di un impegno importante ma è solo una delle prove che Floris supererà come ha fatto in altre occasioni con grande efficacia e professionalità.

Tag: calcio
Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli