Europa League 2024: i calciatori squalificati e diffidati

L’Europa League si prepara a vivere i quarti di finali per la stagione 2023-24 ed in questo articolo vediamo chi sono i calciatori diffidati o squalificati che salteranno obbligatoriamente la gara di andata che potrebbe già risultare decisiva per l’accesso alle semifinali.

LEGGI ANCHE: Serie A 29^ giornata, gli arbitri designati

Europa League 2024: i calciatori squalificati e diffidati

Il regolamento dell’Europa League non è cambiato rispetto alle edizioni passate, che prevedevano l’azzeramento delle ammonizioni e delle diffide per le squadre che accedono ai quarti di finale.

Di conseguenza le 8 migliori della competizione potranno contare sul pieno organico dei calciatori inseriti nella lista Uefa per le gare che prenderanno il via l’11 aprile prossimo.

Una buona notizia per i tecnici che non saranno privati dei loro uomini cardine in una serie di gare che potranno decidere la stagione dato che i club impegnati in Europa League faranno il massimo per andare fino in fondo al percorso della competizione. Non sarà una sfida facile ma faranno di tutto per provarci.

Il fatto che si conoscono più o meno tutte è da un lato positivo ma dall’altro negativo, molto dipenderà dallo stato di forma che avranno quando si affronteranno, essendo in un periodo boom della stagione magari qualcuno potrebbe pagare le fatiche dettate dai propri campionati. La curiosità è molta relativamente a chi potrà spuntarla.

LEGGI ANCHE: Lo stipendio di Erik Ten Hag

I risultati del sorteggio per i quarti di finale 2024

I quarti di finale di Europa League sono stati sorteggiati questo pomeriggio nella cornice di Nyon. Per le italiane il sorteggio non è stato fortunato dato che si avrà il derby Milan-Roma che se da un lato assicura il passaggio in semifinale di un’italiana dall’altro ne manda a casa un’altra ed è sempre un peccato.

La gara si prospetta equilibrata visto che la cura De Rossi sta facendo magie sulla rosa della squadra capitolina e in Europa ha mostrato un rendimento spaventoso, con un avversario decisamente meno abbordabile rispetto a quello che ha affrontato il Milan.

Per l’altra italiana ovvero l’Atalanta è arrivato il peggior avversario possibile ovvero il Liverpool di Klopp che seppur sia in un momento di condizione davvero pessimo, vi sono moltissimi infortunati, è in piena corsa per la Premier League e punta naturalmente alla vittoria dell’Europa League. La prima sfida è ad Anfield e per l’Atalanta sarebbe fondamentale ottenere un buon risultato così da contare sulla spinta del Gewiss per il ritorno.

Le altre gare sono: Leverkusen-West Ham da cui uscirà l’avversaria di una tra Roma e Milan. Una gara molto equilibrata dato che le squadre hanno mostrato un ottimo gioco, in particolare il Leverkusen leader della Bundesliga.

Benfica-Marsiglia è un match difficile da decifrare non vi è un club superiore all’altro, molto dipenderà da come arriveranno alle gare tra qualche settimana. Il Marsiglia ha mostrato di essere una potenziale candidata per il successo, i portoghesi del Benfica dal canto loro hanno spesso momenti difficili. Il campo dirà chi avrà la meglio nel turno d’andata.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli