La 29esima giornata si appresta ad entrare nel vivo di conseguenza i fantallenatori si preparano a schierare la loro migliore formazione per proseguire la loro avventura nelle leghe sfidando avversari e amici. Vediamo la formazione ideale per questo turno di campionato.
LEGGI ANCHE: Serie A 29esima giornata, orari, partite e formazioni
Fantacalcio, chi schierare nella 29^ giornata
Iniziamo a parlare della formazione per questa ventinovesima giornata con il modulo che questa volta è un 4-3-3. Che assicura copertura difensiva e maggiore spazio a centrocampo per la corsa degli esterni e tre punte in attacco pronte a segnare da ogni posizione.
In porta la scelta ricade su Svilar della Roma che sta offrendo delle ottime prestazioni sotto la guida di De Rossi e sicuramente contro il Sassuolo sarà in grado di fare grandi cose assicurando possibilmente un clean sheet alla formazione giallorossa.
In difesa i 4 giocatori scelti sono sugli esterni Bellanova del Torino a sinistra che molto probabilmente è in grado di giocare bene e magari essere decisivo contro l’Udinese, in mezzo Bremer della Juventus che sfida il Genoa assieme a De Vrij dell’Inter sono in grado di garantire stabilità e per la fascia destra Cambiaso potrà effettuare un buon match contro il Genoa magari trovando un assist o una rete.
Il centrocampo a tre vede come esterno a sinistra Di Marco dell’Inter che sarà titolare contro il Napoli ed in mezzo Koopmeiners dell’Atalanta che sta vivendo un periodo di forma eccezionale e contro la Fiorentina potrebbe essere ancora decisivo. Per la fascia destra Colpani del Monza potrebbe essere la scelta ideale dato che la squadra biancorossa sfida il Cagliari e potrà avere delle occasioni per ritrovare la rete.
LEGGI ANCHE: Serie A, arbitri designati 29esima giornata
Attacco con tre terminali offensivi
Per l’attacco ci affidiamo a tre punte che possono trovare la via della rete da ogni zona dell’attacco, a sinistra Leao del Milan può essere la scelta giusta da fare dato che i rossoneri sfidano l’Empoli ed il calciatore portoghese può ritrovare la via del goal.
Come punta centrale Lukaku potrebbe risultare decisivo trovando la rete contro il Sassuolo la cui difesa non è delle più forti.
Per la fascia destra Zapata può essere un compagno di reparto il calciatore del Toro è in un periodo di forma particolare e non è detto che non possa giocare un altro scherzo ad un’altra sua ex.
Nel complesso la formazione sembra essere equilibrata ed i calciatori schierati potrebbero tutti trovare la gioia nelle gare che andranno a disputare. Sarà interessante vedere il rendimento dei calciatori considerando che siamo in un momento decisivo della stagione.
In Serie A sembra già tutto deciso ma in questo turno si faranno sentire le fatiche europee avute da determinate squadre durante la settimana, per questo motivo qualche sorpresa può arrivare e non è detto che sarà piacevole.
I fantallenatori prepareranno le loro migliori formazioni e speriamo che i nostri consigli possano aiutare a trovare i tre punti che poi si riveleranno utili per la corsa al titolo finale.