Ternana Trionfa in Casa Contro il Cosenza

Una partita ricca di eventi culmina in una vittoria per la Ternana

La partita tra Ternana e Cosenza, disputata sabato 16 marzo 2024 alle 14:00 allo Stadio Libero Liberati di Terni, ha visto la squadra di casa trionfare dopo i regolamentari 90 minuti di gioco.

La sfida, valida per l’andata e il ritorno, ha presentato una serie di eventi significativi che hanno contribuito a delineare il risultato finale.

Il primo tempo è stato caratterizzato da una serie di cartellini gialli. Il primo è stato assegnato al 25° minuto al giocatore del Cosenza, Michael Venturi, a causa di un alterco.

Pochi minuti dopo, al 28°, anche Lorenzo Lucchesi della Ternana ha ricevuto un cartellino giallo per un fallo. Queste decisioni arbitrali hanno innescato una tensione palpabile sul campo, che ha continuato a crescere nel corso della partita.

Nel secondo tempo, la situazione non è cambiata. Al 55° minuto, Gastón Pereiro della Ternana è stato ammonito per fallo. Poco dopo, al 57° minuto, il Cosenza ha effettuato la prima sostituzione, con Francesco Forte che è entrato al posto di Mirko Antonucci. Quattro minuti più tardi, Forte è stato a sua volta ammonito per fallo. Nel frattempo, la Ternana ha effettuato una sostituzione, con Andrea Favilli che ha preso il posto di Antonio Raimondo.

Al 66° minuto, il Cosenza ha effettuato un’altra sostituzione, con Giacomo Calò che ha sostituito Idriz Voca. Un minuto dopo, Luigi Canotto è entrato al posto di Aldo Florenzi. Al 69° minuto, la Ternana ha finalmente rotto l’impasse, con Gastón Pereiro che ha segnato il primo e unico gol della partita, grazie ad un assist di Lorenzo Amatucci.

Gli ultimi venti minuti di gioco sono stati contrassegnati da una serie di sostituzioni e cartellini gialli. Al 74° minuto, la Ternana ha dovuto effettuare una sostituzione a causa di un infortunio di Andrea Favilli, sostituito da Filippo Distefano. Al 80° e 81° minuto, il Cosenza ha effettuato altre due sostituzioni, con Valerio Crespi e Tommaso D’Orazio che sono entrati rispettivamente al posto di Manuel Marras e Gianluca Frabotta. Al 86° minuto, Lorenzo Amatucci della Ternana è stato ammonito per fallo. Infine, al 88° minuto, la Ternana ha effettuato due sostituzioni, con Federico Dionisi e Kees de Boer che sono entrati al posto di Gastón Pereiro e Lorenzo Amatucci.

La partita si è conclusa con un ultimo cartellino giallo al primo minuto di recupero, assegnato a Franco Carboni della Ternana per fallo. Nonostante le numerose ammonizioni e le sostituzioni, la Ternana è riuscita a mantenere il vantaggio e a portare a casa la vittoria. I due allenatori, Roberto Breda per la Ternana e William Viali per il Cosenza, hanno dovuto fare i conti con una partita intensa e combattuta, in cui la strategia e le decisioni tattiche hanno giocato un ruolo fondamentale.

Scritto da Redazione

Lascia un commento

Südtirol trionfa contro la Cremonese in un match ricco di eventi

Como trionfa contro Pisa in una partita ricca di emozioni