Argomenti trattati
Con l’avvicinarsi degli Europei, per le amichevoli pre-torneo, la Slovacchia di Francesco Calzona ha diramato la lista dei convocati per le partite contro Austria e Norvegia. Tra questi risalta il nome di Stanislav Lobotka, uno dei pochi calciatori a emergere nella complicata stagione del Napoli.
Ma chi è Stanislav Lobotka? In quest’articolo andremo a scoprire le origini del centrocampista slovacco, la sua altezza e la relazione con sua moglie.
Stanislav Lobotka è nato il 25 novembre 1994 a Trenčín e la sua carriera inizia a sua carriera calcistica proprio nella squadra della sua città, prima di andare in prestito nei Olanda per giocare con con lo Jong Ajax, squadra affiliata all’Ajax, dove ha iniziato a mostrare tutto il suo potenziale. Una volta tornato dal prestito, in Slovacchia all’AS Trenčín, ha vinto diversi titoli, come due campionati e una coppa nazionale.
Successivamente, ha giocato in Danimarca con il Nordsjaelland, prima di approdare nei top 5 campionati europei, firmando con il Celta Vigo in Spagna. Dopo quasi tre stagioni i Los Celestes, si fa vivo l’interesse del Napoli, che lo porta in azzurro durante il mercato invernale del 2020.
LEGGI ANCHE: Albert Gudmundsson, chi è il calciatore nel mirino dell’Inter? Moglie, età
Lobotka, riconosciuto come uno dei migliori centrocampisti d’Italia, gioca come mediano, ma può essere utilizzato anche come mezz’ala. Le sue caratteristiche fisiche, con i suoi 170 cm di altezza e 68 kg di peso, gli conferiscono una grande agilità e un basso baricentro, rendendolo difficile da spostare per gli avversari. Inoltre, la sua eccellente tecnica con entrambi i piedi lo rende un giocatore versatile e completo. Lo stesso Xavi, leggenda e allenatore del Barcellona, ha amesso di voler vedere Lobotka in blaugrana: “Chi mi piace di più del Napoli? Difficile… Dico Lobotka: mi piace molto, non perde mai il pallone in fase di costruzione e mi piacerebbe vederlo con la maglia del Barcellona addosso. Ha il livello per poter giocare in una squadra come la nostra. Potrebbe fare la differenza, come d’altronde la fa al Napoli”.
A marzo 2023, Lobotka ha rinnovato il suo contratto con il Napoli fino al 2027, con un’opzione di prolungamento fino al 2028. Inoltre, il suo ingaggio, grazie all’ultimo prolungamento, è aumentato di circa un milione di euro: da due milioni a tre più bonus.
Il centrocampista del Napoli, dopo la separazione con la cantante Daniela Nízlová, con cui ha avuto sua figlia Linda, è ora fidanzato Cristina.
LEGGI ANCHE: Quali sono gli stipendi dei giocatori del Manchester City?
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli